Di Padre In Figlia, Anticipazioni: Trama Quarta Puntata (2 Maggio 2017)

Ecco le anticipazioni del quarto e ultimo appuntamento della nuova fiction italiana, Di Padre In Figlia, che racconta la storia delle sorelle Franza

Ecco l’ultimo episodio della miniserie Di padre in figlia, la fiction di Rai 1 campione di ascolti, che racconta le vicende di una famiglia radicata in Veneto, storia ambientata tra il 1958 e i primi anni ’80 e che descrive il ruolo della donna all’interno della società italiana.

Di Padre In Figlia: Trama ultima puntata

In quest’ultimo episodio, dopo il suicidio di Antonio, gli equilibri interni della famiglia Franza cambiano radicalmente. Il padre Giovanni si trova a dover affrontare una decisione importante riguardo la distilleria, scelta che lo porta al passaggio della ditta da una gestione patriarcale a quello delle tre figlie: Maria Teresa, Elena e Sofia. L’azienda, infatti, viene rinominata “Sorelle Franza“.

Le sorelle sognano il proprio riscatto sociale, prima di tutto nei confronti del padre, che da sempre ha oppresso o le loro aspirazioni, relegando le figlie a ruoli inferiori o marginali, non valorizzando le loro potenzialità. Questo avviene anche grazie alla madre, una donna d’altri tempi, che però ha sempre dimostrato di sapersi modernizzare.

L’appuntamento con l’ultimo dei quattro episodi della miniserie Di padre in figlia è per questa sera, 2 maggio, come ogni martedì, alle 21:25 su Rai 1. L’episodio sarà disponibile a partire da domani on demand sulla piattaforma web Rai Play.