Palinsesti Rai autunno 2015: ecco tutte le novità

Canone RAI 2017

Si preannuncia un autunno ricco di sorprese e grandi novità quello annunciato dalla Rai. Sport in diretta, fiction e intrattenimento, tutti ingredienti che faranno grande la nuova stagione targata Rai.

Per quanto riguarda lo sport ecco che il Tour de France è il protagonista di luglio mentre la Supercoppa TIM, in onda ad agosto, sarà il primo di una serie di appuntamenti con il calcio che a settembre vedranno impegnata anche la Nazionale italiana nei match contro Malta e Bulgaria che saranno trasmessi in diretta da Rai 1, Radio Rai 1 e disponibili in streaming sull’app Rai.tv. Non poteva mancare la Formula 1, protagonista tra il 4 e il 6 settembre di due sfide in diretta, dall’Italia e da Singapore.

Sul fronte dell’intrattenimento ecco l’offerta commerciale: torna Pechino Express che quest’anno accompagnerà gli italiani alla scoperta di Perù, Brasile e Ecuador attraverso la diretta TV, lo streaming su Rai.tv. Ecco anche Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Grandi novità anche sul fronte fiction. Lunedì 21 settembre sarà infatti in onda la seconda stagione de Il giovane Montalbano 2, la serie di Rai 1 campione di ascolti che già nella prima edizione ha conquistato oltre 13 milioni di telespettatori unici a puntata. A ottobre proseguiranno le novità tra le quali spicca lo show-evento dell’anno Capitani Coraggiosi con Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Leggi anche