Palinsesto Tv Canale 5: Il Segreto vs. Tale e Quale Show, cancellato Onore e Rispetto

Ogni rete concorrente ha i suoi fantasmi e se per Rai1 il fantasma è Maria De Filippi, nel caso di Canale5 invece si chiama Carlo Conti; infatti la rete ammiraglia del Biscione, in vista dell’esordio della quinta edizione di Tale e Quale Show, ha deciso di schierare contro la soap opera Il Segreto, prendendo il posto della fiction L’onore e il rispetto.

Una scelta non nuova quella dei vertici Mediaset, che come sempre per contro-programmare il debutto di qualche trasmissione o fiction avversaria, in particolare quelle della Rai, ha deciso di trasmettere alcune nuove puntate della soap spagnola; infatti questa doveva essere trasmessa contro la sesta stagione della fiction Provaci ancora prof, con Veronica Pivetti, lasciando spazio al film Benvenuti al sud, già in programma per martedì 15 settembre.

La giornata di martedì infatti sarà occupata dalla fiction che vede protagonisti Gabriel Garko Manuela Arcuri, mentre il film Benvenuti al nord, in programma per il martedì successivo, sarà trasmesso giovedì 17 settembre. L’onore e il rispetto si troverà comunque contro a un’altra fiction, ovvero Grand Hotel in onda su Rai1.

Insomma, è appena iniziata la stagione e già cominciano ad esserci le prime variazioni di palinsesto, ma d’altronde si sa che Canale5 non ci sta a cedere alla concorrenza, specialmente se si tratta di un varietà dagli ascolti record come Tale e Quale Show, e solo Il Segreto può evitare un’emorragia d’ascolti, d’altronde i suoi telespettatori, pardon “telespettatrici”, sono molto fedeli alla serie.