Musica

Renato Zero compie 65 Anni: Presto di Nuovo in Tv

Renato Zero compie, mercoledì 30 settembre, 65 anni vissuti sempre sulla cresta dell’onda, in una carriera strepitosa, spesa a sperimentare tra vari generi e tonalità innovative e a volte precursori di correnti che sarebbero arrivate diversi anni dopo a dominare la scena musicale.

Dagli esordi colorati all’attualità, che data l’età impone più charme e rigore, Renato Zero è sempre stato un personaggio chiacchierato e che molto ha fatto chiacchierare sul suo modo superbo di cantare e sul suo essere a volte fuori dai canoni e molto provocatorio, soprattutto negli anni ’70 quando sia per i testi, sia per il modo di vestire durante i concerti faceva scalpore e storcere la bocca ai più puritani.

Renato Fiacchini, vero nome di Renato Zero, ha all’attivo ben 35 album pubblicati nella sua lunga carriera, con oltre 500 canzoni scritte e 45 milioni di dischi venduti a cui vanno aggiunti i testi e le musiche realizzate per altri artisti. Il poliedrico artista romano tornerà presto in televisione al fianco di Maria De Filippi in una serie di speciali esclusivi dedicati ai grandi personaggi e alle grandi band della musica italiana ed internazionale. Un nuovo progetto per il Renato nazionale, che nonostante l’età, non più verde, continua a lavorare con l’entusiasmo e la voglia di un cantante alle prime armi. Un orgoglio italiano, famoso all’estero come uno dei maggiori esportatori della musica italiana a cui anche Newsly.it vuole dire: “Auguri Renato, Buon Compleanno”.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close