Pallanuoto, A1 maschile: Risultati e Classifica 21a Giornata

Turno infrasettimanale per il massimo campionato di pallanuoto maschile

Pallanuoto Serie A1 Maschile, Risultati e Classifica (14a Giornata)

Si è svolto oggi il turno infrasettimanale del massimo campionato maschile di Serie A1 di pallanuoto: tutto il programma è andato in scena oggi, mercoledì 29 marzo, a partire dalle ore 16.30 quando in piscina sono entrate le formazioni della CN Posillipo che ha ospitato la formazione della Reale Mutua Torino81 Iren.

Nel primo incontro di giornata la CN Posillipo supera per 10-6 la Reale Mutua Torino 81 Iren. La squadra allenata da mister Occhiello entra in vasca determinata e già dal primo tempo fa sua la partita. I parziali (3-0, 3-3, 2-2,2-1). Negli altri incontri di giornata il derby romano va alla SS Lazio Nuoto che supera per 8-6 la Roma VIS Nova PN, durante l’incontro triplette per Colosimo e Cannella. Vittoria esterna anche per la Pro Recco che vince 11-6 contro la Carpisa Yamamay Acquachiara. 

Successo interno per la Pallanuoto Trieste che vince di misura sulla Bogliasco Bene, durante l’incontro usciti per limite di falli Obradovic (Trieste) e Petronio (Trieste) nel quarto tempo. Successo anche per la BPM PN Sport Management che trainata dalle 4 reti di Stefano Luongo e Petkovic supera per 19-10 la RN Savoia, durante la partita cambio in porta nel Savona nel terzo tempo: dentro Missiroli per Antona. Negli ultimi incontri di giornata successi esterni per l’AN Brescia che supera la CC Napoli con ben 10 reti di scarto. La partita è finita 12-2 per i bresciani, durante l’incontro sono stati espulsi per proteste Baraldi (N) nel secondo tempo e Muslim (B) nel quarto. Uscito per limite di falli Guerrato (B) nel terzo tempo. Nell’altro incontro delle 21 non riesce l’impresa di Genova a vincere contro la CC Ortigia, il risultato finale è di 6-7 per gli ospiti.

Risultati 21esima Giornata

  • CN Posillipo – Reale Mutura Torino 81 Iren (10-6)
  • Pallanuoto Trieste – Bogliasco Bene (11-10)
  • Roma Vis Nova PN – SS Lazio Nuoto (6-8)
  • BPM PN Sport Management – RN Savona (19-10)
  • Carpisa Yamamay Acquachiara – Pro Recco N e PN (6-11)
  • Genova Quinto B&B Ass – C.C. Ortigia (6-7)
  • CC Napoli – AN Brescia (2-12)

Classifica

PRO RECCO N e PN 63
AN BRESCIA 58
BPM PN SPORT MANAGEMENT 52
CN POSILLIPO 40
CC NAPOLI 37
RN SAVONA 29
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 24
PALLANUOTO TRIESTE 24
ROMA VIS NOVA PN 20
C.C. ORTIGIA 20
SS LAZIO NUOTO 19
BOGLIASCO BENE 16
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 15
GENOVA QUINTO B&B ASS. 7

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.