Pallanuoto Femminile Olimpiadi 2016, Italia: Convocazioni per Rio

Pallanuoto Femminile Olimpiadi 2016, Italia: Convocazioni per Rio

Sono state rese note le convocazioni per Rio 2016 della Nazionale Italiana di Pallanuoto Femminile: il Setterosa è pronto per le Olimpiadi.

Il commissario tecnico Fabio Conti ha anticipato rispetto alla chiusura delle liste previste per il giorno 18 luglio perché ormai aveva già deciso chi doveva partire per il Brasile: si tratta delle stesse tredici giocatrici che hanno centrato il bronzo europeo a Belgrado e a seguire la qualificazione a Rio 2016 in Olanda.

“Quello delle convocazioni è sempre un momento difficile. Ringrazio tutte le ragazze che hanno ruotato nel corso del quadriennio. Dal torneo di Budapest traiamo buone indicazioni sul livello di gioco raggiunto e ulteriori suggerimenti sugli aspetti da migliorare. Cercheremo di perfezionare gli automatismi nell’ultima fase di preparazione in programma a Roma da lunedì prossimo al 2 agosto, giorno della partenza per Rio de Janeiro”, queste le parole di Conti.

Elenco completo convocate per Rio 2016: Giulia Gorlero, Laura Teani, Elisa Queirolo, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Teresa Frassinetti, Aleksandra Cotti, Francesca Pomeri, Chiara Tabani, Tania Di Mario, Arianna Garibotti.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.