Pallanuoto maschile, Mondiali 2017: Il Settebello trionfa all’esordio. Francia battuta (18-9)

Il Settebello di Sandro Campagna batte la Francia ai Mondiali di Budapest.

E’ iniziato il cammino della nazionale italiana maschile di pallanuoto ai Mondiali di Budapest. Il settbello allenato dal ct. Sandro Campagna ha esordito nella gara d’apertura con la Francia allenata dal tecnico Hrestak vincendo la prima gara del proprio girone che vede oltre a Italia e Francia anche Ungheria ed Australia.

Sugli spalti circa 1500 spettatori a tifare ed applaudire le due formazioni. L’Italia parte bene andando subito in vantaggio con Renzuto Iodice che sigla subito una doppietta. Il primo tempo scivola via con le reti anche di Figlioli e Di Fulvio. La prima rete francese arriva al 4 minuto con Dino. Il primo tempo finisce per 5-2 per la nazionale italiana.

Il secondo tempo si apre subito bene per l’Italia che al primo minuto segna la sesta rete con Di Fulvo, poi un attimo di black-out per la nazionale italiana che cede nel secondo parziale per 4-3 per i transalpini. Al riposo lungo gli uomini del ct. Campagna ricaricano le batterie e durante il terzo tempo siglano un netto 7-1 portandosi così in una zona tranquilla.

L’incontro finisce per 18 reti a 8 per la nazionale italiana. Con la vittoria odierna gli azzurri si portano al primo posto del girone. Ora la testa è già proiettata per l’incontro di mercoledì alle ore 20.10 con l’Ungheria.

FRANCIA-ITALIA – PARZIALI

1 Tempo: Renzuto Iodice 2 (Ita) – Figlioli (Ita) – Di Fulvio 2 (Ita) – Dino (Fra) – Croussilat (Fra) (2-5)
2 Tempo: Di Fulvio (Ita) – Marzouki 2 (Fra) – Gitto (Ita) – Bertoli (Ita) – Kovacevic (Fra) – Simon (Fra) (4-3)
3 Tempo: Fondelli (Ita) – Di Fulvio 2 (Ita) – Croussilat (Fra) – Aicardi 2 (Ita) – N.Presciutti (Ita) – Nora (Ita) (1-7)
4 Tempo: Bodegas 2 (Ita) – Figlioli (Ita) – Croussilat (Fra) – Dino (Fra) (2-3)

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.