Pallavolo Femminile Play Off: Igor e Imoco in Semifinale

Igor Gorgonzola Novara e Imoco Conegliano volano in semifinale play off

Foto Gabriele Sturaro

I play off scudetto della Samsung Gear Volley Cup sono entrati decisamente nel vivo, si fa sul serio e arrivano i primi verdetti per la griglia delle semifinali. Le prime due squadre a qualificarsi sono la Imoco Conegliano, capolista della Regular Season e detentrice del titolo e la Igor Gorgonzola Novara.

Le gialloblù di Conegliano e le azzurre di Novara completano la rimonta ai danni delle due formazioni toscane di Serie A1, rispettivamente Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci, e attendono ora gli ultimi verdetti per conoscere le proprie avversarie delle prossime gare. La Liu Jo Nordmeccanica Modena, invece, conquista gara 2 vendicando il risultato  di Gara-1 e al PalaNorda sconfigge la Foppapedretti Bergamo, portando la serie a Gara-3, in programma già questa sera.

Foto Gabriele Sturaro

Sempre questa sera alle 20:30 andrà in scena la Gara-2 tra Pomì Casalmaggiore e Unet Yamamay Busto Arsizio, con le rosa che tenteranno, nel proprio palazzetto davanti al proprio pubblico, di ripetersi e approdare in semifinale senza passare per la terza gara della serie. Quindi griglie non ancora definite, ma tra domani e al massimo giovedì si sapranno i nomi delle altre due squadre semifinaliste.

Le Partite

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (26-24, 25-20, 25-17): Conegliano si impone sul Bisonte Firenze facendo sentire tutta la sua forza da prima della classe. Ma il Bisonte non è una squadra che si scompone e di sicuro esce da questi play off a testa altissima e più consapevole dei propri mezzi. Queste le parole del libero della Imoco, Monica De Gennaro: “Abbiamo sofferto come al solito in questa serie nel primo set, poi dopo una bella rimonta siamo riusciti a portare il risultato a casa e da lì è stato un po’ più facile, anche se loro non mollavano mai e si sono dimostrate una grande avversaria”.

Foto Gabriele Sturaro

IGOR GORGONZOLA NOVARA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1 (25-27, 25-22, 25-22, 25-20): La Igor più bella della stagione porta a casa anche gara 3 vincendo due volte consecutive in meno di 24 ore su Savino del Bene Scandicci. Successo che vale, per le azzurre, l’accesso alle semifinali Playoff contro la vincente della sfida tra Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – LIUJO NORDMECCANICA MODENA 1-3 (21-25, 21-25, 26-24, 10-25): Tutto ancora può succedere nella sfida fra le modenesi e le rossoblù della Foppa. Punteggio in parità e stasera si gioca gara 3 per decidere quale delle due compagini approderà alle semifinali. Le Parole di Coach Gaspari, allenatore della Liu Jo: “Domani sarà un’altra battaglia, una partita completamente diversa così come anche gara 1. Dobbiamo ricaricare le energie fisiche e mentali, con la convinzione di farcela”.

Programma prossime partite:

  • Mercoledì 19 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV) Gara 2: Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto Arsizio;
  • Mercoledì 19 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV) Gara 3: Foppapedretti Bergamo – Liu Jo Nordmeccanica Modena;
  • Giovedì 20 aprile, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD) eventuale Gara 3: Pomì Casalmaggiore – Unet Yamamay Busto Arsizio

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!