Pallavolo Femminile Serie A1: Play Off Partite Quarti di Finale

La pallavolo femminile prosegue con le partite dei play off Serie A1 dei quarti di finale

Volley Femminile Serie A1: Play off risultati ottavi di finale 1

Si comincia a fare sul serio con i quarti di finale dei Play Off Samsung Gear Volley Cup, o più comunemente pallavolo femminile, di Serie A1. Conclusi gli ottavi di finale, che hanno promosso la Unet Yamamay Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze, tra venerdì e sabato sono in programma le prime gare dei quarti di finale. I quarti si disputeranno alla meglio delle 3 partite, con il primo match che si giocherà in casa delle peggiori classificate al termine della Regular Season e il secondo e l’eventuale terzo su sul campo delle migliori classificate. Ovviamente chi si aggiudicherà due gare raggiungerà le semifinali. Insomma si fa sul serio e i risultati sono tutt’altro che scontati ma andiamo a vedere il programma di questa prima giornata che si giocherà fra oggi e domani.

Play Off Volley Serie A1: le partite dei quarti di finale

Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore. Di nuovo sfida fra la Unet Yamamay e Pomì che solo pochi giorni fa si sono affrontate nelle semifinali di Coppa CEV, vinta dalle farfalle. Nonostante in campionato le rosa di Casalmaggiore si siano posizionate con ben 13 punti di vantaggio sulle biancorosse, il risultato della doppia sfida europea, non può che condizionare almeno in parte attese e pronostici. Le due compagini arrivano alla sfida in situazioni diametralmente opposte: la Yama con una fiducia ritrovata, al contrario le casalasche stanno incontrando alcune difficoltà, dettate dettate anche dalla sfortuna. La Pomì ha dovuto e deve infatti fare a meno di Samanta Fabris, costretta a uno stop prolungato e di Carli Lloyd, regista della squadra. In casa Busto Coach Mencarelli dovrà ancora fare a meno di capitan Pisani, ben sostituita da Beatrice Berti, mentre dovrebbe recuperare finalmente Valentina Diouf per il ruolo di opposto.

Savino del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara. La sfida più avvincente e forse la meno scontata di questi quarti di finali. A leggere la classifica della Regular Season non è così facile dire chi la spunterà anche se la Igor, terza classificata, sicuramente parte come favorita. Ecco le parole di Cristina Chirichella, centrale della Igor Novara: “Arriviamo preparate al meglio a questi Play Off e con la giusta concentrazione e carica agonistica. È arrivato il momento di dare tutto quello che abbiamo e che abbiamo costruito in questi mesi. Il primo ‘step’ sulla nostra strada è Scandicci, una formazione di altissimo livello, che può contare su atlete di livello internazionale come Adenizia, Arrighetti, Meijners, Havlickova e altre ancora. Sarà una gara difficile e lo sappiamo, ma altrettanto vale per loro.”

Valentina Diouf, Intervista all'opposto di Busto: riscatto, sogni e vittorie 2

Il Bisonte Firenze- Imoco Volley Conegliano. È un avversario ostico il primo sulla strada dell’Imoco Volley Conegliano verso la riconquista del titolo di Campione d’Italia. Le pantere di Davide Mazzanti, fin qui sono state praticamente perfette in stagione ed imbattibili. L’Imoco ha già portato a casa la Supercoppa e Coppa Italia e il primo posto in Regular Season oltre che le Final Four di Champions League, insomma una stagione già da protagonista e adesso manca l’ultimo tassello ma sulla strada c’è il Bisonte. Firenze è una squadra particolare, sopravvissuta al turno degli ottavi dopo un’esaltante vittoria per 3-0 all’andata e un rischio incredibile nella gara di ritorno (si sono classificate vincendo un solo set, il terzo dopo essere state sotto per 2a0). Ma le Bisontine pur partendo sfavorite sulla carta ci hanno abituato a grandi imprese e non si daranno per sconfitte in partenza, anzi il clima in squadra è quello giusto, la voglia di provare a sognare l’impresa.

Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo. Di ritorno dalla trasferta in Russia e sfumata la speranza di qualificarsi alla Final Four della CEV Champions League, la Liu Jo Nordmeccanica Modena si tuffa nei Play Off. Sulla strada della Liu Jo c’è però la Foppa Pedretti Bergamo. Due squadre non al top, con la Foppa con qualche problemino di organico, ma entrambe con tanta voglia di rivalsa in questi play off. Nei due confronti diretti disputati quest’anno, Bergamo è avanti 2-0 e anche per questo motivo le modenesi dovranno velocemente scrollarsi di dosso le fatiche europee per approfittare di un PalaPanini sempre affezionato a Giulia Leonardi e compagne.

Play Off Quarti di Finale: GARA-1 Date e orari.

  • Venerdì 7 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD): Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore.
  • Venerdì 7 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV): Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara.
  • Sabato 8 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD): Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano.
  • Sabato 8 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV): Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!