Pallavolo Maschile: risultati prima gara Play Off

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (25a giornata) 1

Play-off:gara 1, ecco i risultati.

Diatec Trentino – Gi Group Monza 3-0: la Diatec Trentino comincia bene i Play Off Scudetto UnipolSai 2017, assicurandosi gara 1 dei quarti di finale contro la Gi Group Monza. Un bel 3-0 imposto alla compagine brianzola, confermando l’imbattibilità casalinga stagionale (17 vittorie consecutive). L’ottavo successo in otto incontri ufficiali contro i monzesi è arrivato al termine di un’ottima prova di squadra: Molto bene il servizio con 9 ace, di cui 5 del solo Pippo Lanza, per continuare con l’attacco con il 67% di squadra.

Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0:La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia esce sconfitta in Gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai. Troppo forte la Cucine Lube Civitanova che si è imposta con un secco 3-0 sui giallorossi. D’Altronde la Lube sembra davvero una macchina da guerra imbattibile. Segnaliamo però l’esordio tra le file di Vibo di un giovanissimo, nel corso del secondo e terzo set, ha fatto il suo ingresso in campo Ernesto Torchia, classe 1998, che è entrato in seconda linea (nel ruolo di schiacciatore) al posto di Carlos Eduardo Barreto Silva.

Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza 3-0: Questa prima giornata di gare consegna il primo punto nella serie dei quarti di finale playoff alla Sir Safety Conad Perugia in virtù della convincente e meritata vittoria 3-0 contro la Lpr Piacenza.Un successo netto, frutto della grande prestazione dei ragazzi di Lorenzo Bernardi scesi in campo con il giusto approccio e grande determinazione. Bene davvero in tutti i fondamentali e a parlare è il risultato piuttosto netto. Queste le parole del regista Luciano De Cecco: “Siamo scesi in campo, con il giusto approccio, la giusta concentrazione ed il giusto studio dell’avversario. A questo proposito faccio i complimenti a tutto lo staff che sta facendo un lavoro sopra le righe e che ci consente di pensare solo a giocare. C’è stata qualche pecca in avvio di secondo set, in quei frangenti, quando vinciamo bene il parziale precedente, dobbiamo fare meglio ed essere subito cattivi. Poi però la squadra ha avuto la reazione giusta ed un atteggiamento molto buono. Possiamo giocare meglio, ma come inizio dei playoff siamo contenti.”

Azimut Modena – Calzedonia Verona 1-3: Una Verona davvero strepitosa espugna Modena e vince meritatamente gara 1. Già dal primo set la Calzedonia Verona ha mostrato vedere di non essere al Palapanini per fare la comparsa. Un parziale di gioco adrenalinico, in cui le due squadre rimangono incollate fino alla fine con Verona che riesce ad avere lo sprint finale, portando a casa il risultato, ed il parziale si conclude sul 23 a 25. Nel secondo set tornano a farsi vedere i padroni di casa che dominano tutto il parziale, imponendosi per 25 a 18. Dopo un terzo set all’insegna della squadra ospite, il quarto set sembra la fotocopia del primo ed alla fine Verona porta a casa il match. Sugli scudi si segnala un davvero esplosivo Mitar Djuric, premiato come MVP di serata.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!