Paolo Meneguzzi: Tour 2016 in Italia e Nuovo Album

Paolo Meneguzzi: Tour 2016 in Italia e Nuovo Album
(KIKA) - RHO - Povia, Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi, Loredana Errore e gli Studio 3 si sono esibiti in concerto durante il festival Rho Alive 2010, a Rho in provincia di Milano. Gli incassi della rassegna musicale sono stati devoluti alla Onlus Sesamo, che aiuta ragazzi diversamente abili a praticare sport.AndreaRaffin©kikapress.com

Dedicada a ti, è il nome del nuovo album di Paolo  Meneguzzi, uscito quest’anno, per promuovere i suoi 20 anni di carriera. Dopo una tournée in Cile, tra Aprile e Maggio, tornerà con un tour in Italia ed un nuovo album. Nel 2015 chiede alla sua fidanzata Linda, di sposarlo durante un suo concerto, usando le parole di una sua canzone Musica, per dichiararsi e farle la proposta di Matrimonio. Da pochi giorni Paolo Meneguzzi, ha annunciato ad i suoi fans sui social, che la sua fidanzata aspetta un bambino.

Paolo Meneguzzi: Vent’anni di Carriera

La carriera di Paolo Meneguzzi iniziò in America Latina, nel 1996 con il brano Aria’ Ario’ al Festival di Viña del Mar del Cile, dove giovanissimo partecipa per la prima volta e vince il festival. Numerose sono anche le partecipazioni ai vari Festival di SanRemo.

Da quel debutto sono trascorsi già 20 anni; due decenni di musica che il cantante italo-svizzero ha omaggiato e festeggiato con la pubblicazione di un nuovo singolo dal titolo Dedicada a ti (“Dedicata a te”).

Dedicada a ti, è accompagnato anche da un video ufficiale, pubblicato su youtube. Il videoclip ha portato a termine un innovativo progetto che vede come protagonisti i tanti ammiratori di Pablo Meneguzzi (questo il vero nome del cantautore). Difatti il video musicale è composto da molti clip in cui fan cantano la canzone, insieme a lui.

Nel 2015 il cantante, ha aperto in Svizzera anche la Pop Music School una scuola che permette di lanciare dei giovani artisti nel mondo della musica. La scuola, infatti, come si legge sul sito ufficiale, si ispira al metodo delle “Stars Factory” di New York e delle etichette americane più prestigiose per insegnarti a diventare un artista completo a 360 gradi e darti quindi la possibilità di essere notato da specialisti e manager del settore artistico professionale.

Il 2016 per Paolo Meneguzzi si apre con una tournée e un ritorno in Cile con visita a Viña del Mar, per poi proseguire con un Fantastico Tour nell’estate italiana.

Da pochissimo infatti ha terminato un il nuovo Tour in Cile che ha avuto di nuovo un enorme successo, infatti lui e la sua band sono stati fin da subito accolti con grande energia da tutti i suoi fan dell’America Latina.

Al momento a fine Aprile, Paolo Meneguzzi ripartirà con un nuovo tour questa volta in Italia, che durerà tutta l’estate.

Molto presto verso Maggio ha annunciato alle sue fan l’uscita di un nuovo album con molte sorprese.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.