Attualità

Papa Francesco in Giappone e Thailandia a novembre

Adesso è ufficiale, Papa Francesco si recherà in Giappone e Thailandia a novembre.

E così adesso è ufficiale, Papa Francesco si recherà a novembre in Thailandia e Giappone. A farlo sapere è stato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, con una nota ufficiale nel bollettino che viene diramato quotidianamente. Una notizia che arriva proprio a poca distanza dall’ultimo viaggio di Bergoglio in Africa. Il Pontefice dunque si recherà mei due paesi asiatici dal 19 al 26 novembre prossimo.

Un viaggio tanto atteso

La notizia del viaggio apostolico in Giappone da parte di Papa Francesco era già trapelata per bocca dello stesso pontefice lo scorso 23 gennaio durante il viaggio di andata verso Panama per la GMG 2019 ma la notizia non era ancora ufficiale. Fu proprio in quell’occasione che Francesco, guardando un giornalista giapponese gli disse: “Andrò in Giappone a novembre, preparati”. Quello di visitare le terre nipponiche è un desiderio annunciato già lo scorso anno dallo stesso Papa Francesco ad una delegazione giapponese giunta in Vaticano per un’udienza privata. Non solo Giappone ma anche la Thailandia sarà meta di visita del Pontefice, per quanto riguarda il programma ancora non ve ne è uno ufficiale ma sappiano che dal 20 al 23 novembre il Santo Padre sarà in Thailandia e dal 23 al 26 invece visiterà Tokyo, Hiroshima e Nagasaki in Giappone.

L’annuncio della sala stampa

La notizia è arrivata con una nota ufficiale da parte del direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni il quale ha così dichiarato: “Nei giorni dal 19 al 26 novembre 2019 si svolgerà il Viaggio Apostolico di Papa Francesco nel Regno di Thailandia e in Giappone. Su invito del Governo del Regno della Thailandia e dei Vescovi del Paese, Sua Santità Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico nel Regno della Thailandia dal 20 al 23 novembre 2019. Accogliendo l’invito del Governo e dell’Episcopato del Giappone, Sua Santità Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico nel Paese dal 23 al 26 novembre 2019, dove visiterà le città di Tokyo, Nagasaki ed Hiroshima. Il programma del viaggio sarà pubblicato a suo tempo”.

Tag

Giovanni Azzara

Studente in Teologia, appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Sognatore e visionario, speaker radiofonico e amante dell'arte in generale. Il mio sogno ? Diventare vaticanista! Twitter: @Azzarag91

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close