Attualità

Papa Francesco a Milano e Monza: Programma, Blocco Traffico e Strade Chiuse

Manca poco alla visita di Papa Francesco, a Milano e Monza, il pontefice infatti è atteso all’Aereeoporto di Linate domani mattina alle ore 8 per poi proseguire per tutta la giornata nel suo fitto programma.

Di certo la visita di Papa Francesco porterà dei disagi alla circolazione, infatti saranno chiuse strade, fermate metropolitane bloccate e divieti di sosta. Andiamo a vedere dettagliatamente le modifiche alla viabilità.

Il Papa a Monza: Strade chiuse

Papa Francesco è atteso a Monza dove alle ore 15 celebrerà la Messa dove è richiesta l’iscrizione per partecipare basta collegarsi al sito www.papamilano2017.it. Monza resterà chiusa al traffico per tutta la durata della visita del Pontefice, per raggiungere la città lombarda l’unico mezzo utilizzabile è il treno, per il quale si consiglia obbligatoriamente la prenotazione. Altro mezzo disponibile per arrivare a Monza è la navetta che Atm mette a disposizione, i bus partiranno dalla stazione di Bignami (M5) e raggiungeranno Piazza Virgilio. Il servizio inizierà alle ore 6.30 e terminerà con l’ultima corsa delle ore 12.30, il servizio è offerto anche per il viaggio di ritorno la prima corsa è prevista per le ore 17.30 per terminare alle 23. Per utilizzare il servizio navetta tutti i passeggeri hanno l’obbligo di munirsi di biglietto.

Il Papa a Milano: Blocco traffico e Strade chiuse

Dopo Monza, Papa Francesco raggiungerà Milano per proseguire il suo programma nel capoluogo lombardo. Le zone che saranno chiuse sono diverse, andiamo a vederle dettagliatamente:

  • Viale Forlanini: Viale Forlanini, sarà chiuso al traffico quindi per tutti coloro che devono raggiungere l’aeroporto di Linate tra le (7 e le 10.30 e tra le 16.30 e le 19) si consiglia di usare il percorso alternativo di Via Corelli.
  • Metropolitane: Anche la metropolitana avrà delle delle limitazioni, infatti diverse fermate saranno chiuse le fermate di Lotto M5 (dalle 11 alle 17), San Siro Ippodromo M1 (dalle 11 fino a fine evento), Duomo M1 e M3 (da inizio servizio fino alle 13), Segesta M5 (dalle 17.00 a fine evento) e quella di Sesto F.S. M1 (da inizio servizio alle 14).

Divieti di Sosta

Sono diverse le strade interessate al divieto di sosta con rimozione forzata che inizierà alle ore 20 del 24 marzo fino alle 20 di sabato 25. Le vie interessate al divieto di sosta sono:
Via Repetti, Via Marco Bruto, Piazza Ovidio, Via Attilio Regolo, Via Numidia, Via Salomone, Via Mecenate, Viale Corsica, Via Lomellina, Piazza Grandi, Corso XXII Marzo, Piazza Santa Maria del Suffragio, Corso di Porta Vittoria, Piazza San Pietro in Gessate, Via Verziere , Largo Biagi, Piazza Cordusio, Piazza SS. Pietro e Lino, Corso Magenta, Corso Porta Vercellina, Via G. B. Vico, Via Bandello, Piazza Filangeri, Via degli Olivetani, Via Novara, Via Cilea, Via Mafalda di Savoia, Via Caprilli, Via Montale, Via Lampugnano, Via Bacchelli, Via Falck, Via Cechov, Via de Gasperi, Via Tesio.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close