Una papera di Donnarumma provoca l’autogol di Paletta e il conseguente vantaggio del Pescara. Come dimostra il video, il portiere rossonero non trova il pallone, un liscio che costa caro al Milan attualmente in campo all’Adriatico per la partita della 30a giornata del campionato di Serie A.

Donnarumma viene chiamato in causa da Paletta: al 12′ del primo tempo il difensore ex Parma riesce a tener testa a Caprari e arrivato sul pallone chiede aiuto al portiere rossonero che però non riesce a rispondere presente. Liscio, pallone in rete e incredulità: una papera che consegna al Pescara le redini della partita e dalla quale deriva l’autorete di Paletta. I rossoneri riescono poi a riprendersi grazie al gol dell’1-1 realizzato da Pasalic sullo scadere della prima frazione di gioco al 41′.

Il risultato di Pescara-Milan si sblocca così, ma un autogol analogo si era già registrato in passato. Il Milan era quello di Pippo Inzaghi, il retropassaggio era di Mattia De Sciglio, la papera di Diego Lopez. Il portiere spagnolo, nel tentativo di ricevere palla, si era infortunato e non aveva potuto fermare ne deviare la traiettoria del pallone finito quindi nella propria rete. La stessa sorte è accaduta questo pomeriggio a Paletta e Donnarumma.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...