Paradiso Amaro, Film Oggi su Canale 5: la Trama

La trama di Paradiso Amaro, Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, questa sera su Canale 5

Il film proposto da Canale 5 questa sera è un film del 2011 Paradiso Amaro (The Descendants) che vede come protagonista George Clooney, diretto da Alexander Payne. Il film venne candidato a ben 5 premi Oscar 2012, quali: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista per George Clooney, miglior montaggio e migliore sceneggiatura non originale, vincendo in quest’ultima categoria  l’ambita statuetta. La trama del film infatti è tratta dal romanzo Eredi di un mondo sbagliato dell’autore Kaui Hart Hemmings.

Paradiso Amaro: la trama

Il protagonista è Matt King, marito e padre. Ma Matt è molto lontano da essere un padre ed un marito modello, in realtà è molto assente nella vita della sua famiglia ed ha addirittura un atteggiamento indifferente. Lui è un discendente di una famiglia facoltosa delle Hawaii che mette tutta la sua esistenza e il suo modo di essere in discussione, quando sua moglie, dopo un grave incidente nautico, cade in un coma irreversibile. Matt si ritrova a dover affrontare quelle relazioni che tanto tempo aveva tralasciato: il rapporto con le due figlie, Alexandra e e la piccola Scottie e un suocero che non riesce ad accettare il coma irreversibile della figlia. Matt scoprirà inoltre un segreto di sua moglie Elizabeth, che con lui era infelice, ma lui non sembrava essersene reso conto o forse non voleva accorgersene. Un dramma familiare e il legame con le Hawaii, Matt dovrà riconsiderare tutta la sua vita.

 

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.