Paralimpiadi 2016, Federico Morlacchi Oro nel nuoto

Paralimpiadi 2016, Federico Morlacchi Oro nel nuoto 2

E’ arrivata per i colori azzurri la prima medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016 grazie a Federico Morlacchi. 

Nella quarta giornata delle Paralimpiadi di Rio 2016 Federico Morlacchi ha conquistato l’oro per l’Italia nel nuoto,  200 metri misto SM9. E’ arrivato secondo nella frazione farfalla e terzo nel dorso, ma nei passaggi rana e stile libero Morlacchi ha letteralmente volato. L’atleta azzurro aveva già vinto giorni fa la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero. Questo oro di Federico Morlacchi ha con sé altri valori aggiunti. Oltre che la prima medaglia per l’Italia nelle Paralimpiadi di Rio 2016, è la numero 500 nella storia dei Giochi Paralalimpici. Inoltre con questa sua prestazione da oro, Federico Morlacchi rinnova il precedente record nazionale e lo porta a 2’16″72.

Sul podio di Rio de Janeiro, per il nuoto 200 metri misto SM9, sale anche Tamas Sors vincitore della medaglia d’argento per l’Ungheria e Timothy Disken, australiano, che si porta a casa il bronzo.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.