Paralimpiadi 2016, Giulia Ghiretti Argento nel nuoto

Paralimpiadi 2016, Giulia Ghiretti Argento nel nuoto

Ancora argento, ancora nuoto per l’Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016, grazie a Giulia Ghiretti nei 100 metri rana SB4. 

L’Azzurra, già vincitrice del bronzo nella 50 metri farfalla, ha fatto un’ottima gara, piazzandosi al secondo posto, alle spalle dell’imprendibile siluro norvegese che porta il nome di  Sarah Louise Rung e che ha concluso la gara in 1’44″94. Con il tempo di 1’50″58, Giulia Ghiretti ha stabilito il nuovo record nazionale. La medaglia di bronzo va  Theresa Rui Si Goh che nuota per i colori di Singapore.

Grazie a Giulia Ghiretti il medagliere italiano si arricchisce di altri trionfi, sei dei quali dai nuotatori azzurri. Prima della Ghiretti sono saliti sul podio Morlacchi, Camellini, Betella e la stessa Ghiretti. Anche Federico Morlacchi ha bissato regalando all’Italia la prima medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016. Anche a Londra avevamo raggiunto le 6 medaglie nel nuoto: a Rio ci sono ancora diverse occasioni per superare questo risultato. Forza Azzurri!

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.