Paralimpiadi Rio 2016: Cecilia Camellini argento nel nuoto (Video)

Paralimpiadi Rio 2016: Cecilia Camellini argento nel nuoto (Video)

Ennesimo argento per l’Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016 grazie a Cecilia Camellini nel nuoto.

Nella terza giornata delle Paralimpiadi di Rio 2016, 10 settembre, arriva un’altra medaglia d’argento per l’Italia, dopo i nuotatori Betella e Morlacchi e Ferrarin nel Triathlon. E’ ancora il Nuoto ha portare un nuovo trofeo all’ Italia. Cecilia Camellini, non vedente dalla nascita, è arrivata seconda nei 400 metri stile libero S11. Questa medaglia d’oro va ad aggiungersi a altri trionfi già ottenuti ai Giochi Paraolimpici di Londra 2012.

A vincere la medaglia d’oro nei 400 metri stile libero di nuoto alle Paralimpiadi di Rio 2016 è Liesette Bruinsma per l’Olanda con il tempo di 5′ e 16″. L’azzurra Camellini ha mancato il massimo gradino del podio per meno di un secondo.  Più lontano, di diversi secondi, la cinese Xie Qing che porta a casa la medaglia d’oro.

Clicca qui per vedere il video Rai della premiazione di Cecilia Camellini.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.