Paralimpiadi Rio 2016, Ferrarin è argento nel Triathlon

Paralimpiadi Rio 2016, Ferrarin è argento nel Triathlon

È arrivato oggi 10 settembre, nella giornata numero tre delle Paralimpiadi  di Rio 2016, la terza medaglia d’argento per l’Italia. L’ha vinta Michele Ferrarin nel Triathlon. 

Dopo i primi due argenti di vinti da Bettella e Morlacchi, anche Michele Ferrarin nel Triathlon è salito sul secondo scalino del podio delle Paralimpiadi di Rio 2016. Nella prima parte di gara, la frazione di nuoto l’Italiano è arrivato quarto. Grandi il recupero di Michele Ferrarin nella prova in bicicletta, sua specialità. Buona anche la corsa dove l’atleta veronese, colpito anni fa da atrofia muscolare spinale progressiva che gli ha compromesso il braccio sinistro e la gamba destra, ha concluso al secondo posto, per pochi secondi alle spalle del vincitore Lewis.

A vincere la medaglia d’oro è stato il britannico Andrew Lewis. Il bronzo invece va al Marocco con Mohamed Lahna.

Clicca qui per vedere il video di Rai.Tv della premiazione di Michele Ferrarin

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.