Parigi, molotov contro 2 poliziotti in una banlieu: feriti gravemente

Parigi, molotov contro 2 poliziotti in una banlieu: feriti gravemente

Una bomba molotov contro due poliziotti è stata lanciata questo pomeriggio in una banlieu di Parigi.

L’attentato, che vede feriti gravemente le due guardie, è stato messo in atto a Viry-Chatillon a sud della capitale francese. Qui i manifestanti, circa una quarantina, hanno preso di mira i due poliziotti lanciando ordigni incendiari nell’abitacolo della macchina. Secondo le prime notizie i due hanno subito diverse ustioni e ora si trovano in ospedale con gravi ustioni.

Ma perché tanta violenza? Il motivo è legato a una videocamera di sorveglianza che non viene accettata dai giovani del posto. Sempre a Viry-Chatillon lo scorso 24 settembre c’erano stati altri duri scontri con un’autovettura usata come ariete e lanciata contro il paolo dove si trova la videocamera. Le due guardie ferite oggi, in maniera grave, erano state poste lì per dissuadere i giovani dal compiere altri atti delinquenziali contro la videocamera.

Leggi anche:

Pubblicato da Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.