Parma Promosso in Serie B: vinta la finale play off di Lega Pro 2017

Il Parma è la quarta e ultima promossa in Serie B

Il Parma è il quarto e ultimo club a essere promosso in Serie B! La finale play off di Lega Pro 2017 è stata vinta dai ducali battendo l’Alessandria 2-0 al termine di una sfida molto tattica e decisa dai colpi dei giocatori emiliani, uno per tempo. A sbloccare il match è in avvio Scavone, che sfrutta una grandissima giocata di Calaiò che gli serve poi l’assist.

Come è ovvio che sia, i piemontesi cominciano a reagire, ma non si rendono quasi mai pericolosi. Nel secondo tempo, poi, nel momento di maggiore sforzo per i grigi oggi in maglia rossa, arriva il contropiede per il 2-0: mille rimpalli e poi è Nocciolini a riuscire in qualche modo a depositare in rete. Può gioire il pubblico giunto al Franchi di Firenze, campo neutro della finale: il Parma torna in Serie B, terzo salto di categoria consecutivo dopo il fallimento: promozione dalla Serie D alla Lega Pro, poi dalla Lega Pro alla Serie B. Alessandria che ancora una volta deve leccarsi le ferite per un campionato che sembrava inizialmente dominato e che è poi sfuggito di mano.

Parma-Alessandria, le formazioni

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All. D’Aversa

ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Gonzalez, Fischnaller. All. Pillon

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.