Parodia Autogol sull’Italia Fuori dal Mondiale (Video)

Le immagini su YouTube per sdrammatizzare un momento tra i peggiori della storia della Nazionale azzurra

Non poteva mancare la Parodia degli Autogol dopo la disfatta dell’Italia, fuori e senza partecipazione al Mondiale, il video esilarante del trio comico sta riscuotendo successo su YouTube e perlomeno potrà servire a sdrammatizzare in un momento tra i più difficili nella storia del calcio italiano.

La situazione disastrata del nostro calcio

Dopo 60 anni la Nazionale italiana di calcio non andrà al Mondiale, l’evento più importante di ogni quadriennio, non accadeva dal 1958, in quella circostanza, l’Irlanda del Nord ci estromise dalla rassegna svedese, proprio la Svezia è invece il capolinea delle nostre speranze di andare in Russia tra 7 mesi, nessun gol in due partite, dopo la sconfitta di misura dell’andata, il Meazza non ha potuto esultare in alcuna maniera ieri sera, fino alla delusione finale di un’eliminazione temuta ed alla fine arrivata. Mentre in Italia ci si interroga su chi potrà essere il successore di Ventura e se si dimetterà Tavecchio, gli Autogol, dopo il video dell’andata in cui avevamo perso, provano a farci strappare un sorriso con una parodia apposita.

Di cosa tratta la Parodia

Dopo questa figuraccia, il video degli Autogol ricalca una parodia sul web piuttosto diffusa, vale a dire i sottotitoli ironici relativi alla scena del celebre film “La Caduta” di Oliver Hirschbiegel, quando Adolf Hitler, interpretato magistralmente dall’attore svizzero Bruno Ganz, si sfoga con i suoi uomini per la sconfitta in guerra ormai imminente. Nelle immagini successive, vengono fatti riferimenti nei confronti della disfatta azzurra e della clamorosa eliminazione dal Mondiale, non vengono risparmiati, oltre al tecnico Ventura, i calciatori Gabbiadini, Candreva e Darmian, senza dimenticare i paragoni impietosi con il passato del nostro calcio.

Le immagini

Ecco le immagini arrivate su YouTube di poco fa, con i surreali sottotitoli contestualizzati alla situazione venutasi a creare nella Nazionale azzurra. Di seguito il video della Parodia degli Autogol sull’Italia fuori dal Mondiale in Russia 2018, dopo l’inutile pareggio contro la Svezia.