Pasqua 2016: Messa Papa Francesco in diretta TV

Anno Santo Straordinario, Papa Francesco: “Dedicato alla Misericordia”

Domenica 27 marzo, alle ore 10 si svolgerà nella Basilica Vaticana la celebrazione della Messa Solenne della Santa Pasqua che sarà trasmessa anche in diretta tv. Papa Francesco presiederà la funzione più importante dell’intero anno liturgico.

L’affluenza dei fedeli  in Basilica e in Piazza San Pietro si prevede altissima, anche quest’anno.
Prefettura e Forze dell’Ordine hanno previsto importanti misure di sicurezza e di controllo, soprattutto dopo i recentissimi attentati terroristici di Bruxelles.

Alla Celebrazione della Santa Messa seguirà la tradizionale benedizione papale Urbi et Orbi di Pasqua. Papa Bergoglio si affaccerà alla finestra, libererà la Colomba, simbolo di Pace e di Rinascita, e benedirà i presenti in piazza e tutto il popolo cristiano.

Sarà possibile seguire sia la Messa che la benedizione “alla città e al Mondo” in diretta Tv. Verrà infatti trasmessa a partire dalle ore 10.00 di domenica mattina su RaiUno, Sky TG24 e TV2000.

TV 2000 ( CANALE 28, SKY CANALE 140, TIVÙSAT 18 ) trasmetterà anche la Veglia Pasquale del Sabato Santo, in diretta dalla Basilica Vaticana dalle ore 20.30.

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.