Pechino Express 2015 Live: Vincitori ed Eliminati Semifinale 26 ottobre

Replica Pechino Express 4 su Rai Replay: Prima Puntata 7 Settembre 2015

La Semifinale di Pechino Express 2015 si svolge in Brasile e comincia da San Paolo, metropoli economica del paese carioca. La puntata inizia con una danza di gruppo, sulle note di un gruppo famoso del Brasile. La tappa sarà lunga 345 km e passerà da N.sra Sinora de Remedios, per giungere a Paraty. la prima prova consiste nel mangiare 4 piatti di feijoada e indovinare 4 ingredienti della ricetta per proseguire la corsa.

Le coppie dopo la prima prova devono dividersi e mischiarsi con le seguenti composizioni: Pinna (Antipodi) e Fariba (Persiane), Giulia (Persiane) e Laura (Professoresse), Eleonora (Professoresse) e Pascal (Espatriati) e infine Kang (Espatriati) e Roberto (Antipodi). Le nuove coppie devono cimentarsi con una grande passione del Brasile, ovvero il calcio e in particolare un quiz sul gioco più famoso nel paese verde-oro.

La coppia più comica risulta essere quella formata da Fariba e Pinna, autori di figuracce a tutto spiano con la popolazione brasiliana. Le nuove coppie proseguono la corsa in autobus dopo aver venduto pane e nduia e vino italiano agli abitanti di San Paolo. A N.sra Sinora de Remedios i primi a giungere sono Roberto e Kang, che saranno ospiti della fazenda e non dovranno cercare alloggio per la notte; a seguire Pascal ed Eleonora e in terza posizione Fariba e Pinna. Queste tre coppie parteciperanno alla prova vantaggio.

La prova vantaggio riguarderà un classico del Brasile: le telenovelas; le tre coppie devono interpretare una scena culto di una famosa telenovela brasiliana, La schiava Isaura, con tanto di vestiti d’epoca femminili, anche per gli uomini. La giuria di esperti decreta che la coppia vincitrice è quella composta da Eleonora e Pascal. Le coppie riprendono la forma originale e i due compagni di Eleonora e Pascal e quindi Laura e Kang, si sfideranno per decretare a quale coppia reale verrà assegnato il vantaggio. Con una prova a base di letame, Kang vince la prova e il vantaggio se lo aggiudicano gli Espatriati, che al traguardo guadagneranno una posizione nella classifica di arrivo.

Le coppie prima del traguardo finale dovranno cimentarsi con la samba, un altro caposaldo della cultura brasiliana e dovranno farlo, convincendo 25 persone e portarle, ballando, fino al tappeto rosso del traguardo finale. La coppia vincitrice della Semifinale è quella degli Espatriati, che vola in finale. Ultime al traguardo sono le Professoresse che rischiano l’eliminazione contro Le Persiane penultime. Gli Antipodi secondi, vanno in finale anche loro. A sorpresa gli Espatriati salvano Le Persiane e condannano le Professoresse all’eliminazione, che viene però annullata dalla busta nera e quindi tutte le 4 coppie voleranno in Finale, per la vittoria di Pechino Express 2015.

 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo