Pechino Express 2015, Vincitori ed Eliminati Puntata 28 Settembre

Replica Pechino Express 4 su Rai Replay: Prima Puntata 7 Settembre 2015

La quinta puntata di Pechino Express, la prima in Perù, inizia con un colpo di scena clamoroso: Luca Tomasini, in coppia con Paola Barale (gli Artisti), a causa del suo problema alla caviglia, è costretto ad abbandonare il gioco e il suo posto viene preso da Piero, un ragazzo che vive in un camper e che gira il mondo alla scoperta di nuove culture ed emozioni.

La tappa sarà di 395 km e inizierà dalla capitale Lima per concludersi a Huacachina. La prima sfida consiste nell’esibizione di ballo con un percussionista che suonerà per le coppie, che dovranno raccogliere 20 Charas dai passanti per avere l’indirizzo della primo traguardo, ovvero il mercato Municipal dove dovranno cucinare un piatto tipico locale che dovranno vendere per almeno 10 porzioni ricavando i soldi necessari per avere l’indizio del luogo da raggiungere. Le coppie qualificate per la prova immunità sono quella degli Espatriati e quella delle Persiane. La prova immunità si svolge in un piccolo corso d’acqua e consiste nel trovare il maggior numero di gamberi. Vincono le Persiane che accedono alla prossima tappa e vincono il bonus della visita in un parco incontaminato e dormiranno in un hotel di lusso.

Per le altre coppie la gara ricomincia, ma con un mixaggio che abbina i concorrenti in 4 squadre da 3. Le coppie si devono ricomporre in un punto stabilito e proseguire la gara verso il traguardo di tappa finale. I primi a ricomporsi sono gli Espatriati e a seguire tutti gli altri. Dopo una corsa nel deserto con le Dune Buggy prima e a piedi poi, le coppie si dovranno spogliare completamente, per arrivare nudi sul tappeto rosso del traguardo finale. I vincitori sono gli Espatriati (Kang e Pascal), mentre in ballottaggio eliminazione ci sono gli Artisti (Piero e Barale), ultimi arrivati e Fratello e Sorella (Naike E Andrea). Gli Espatriati eliminano Fratello e Sorella e dato che la tappa è Non Eliminatoria, anche loro potranno proseguire il gioco, ma nella prossima tappa avranno l’handicap di un passeggero misterioso di nome Eva.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo