Pechino Express 2015: Yari Carrisi Eliminato ricorda la sorella Ylenia

Replica Pechino Express 4 su Rai Replay: Prima Puntata 7 Settembre 2015

La terza puntata di Pechino Express 2015 ha avuto come epilogo l’eliminazione della coppia degli “Illuminati” composta dai due figli d’arte di Al Bano ed Enrico Ruggeri, ovvero Yari Carrisi e Pico Rama. Il figlio di Al Bano ha anche colto l’occasione per ricordare la sorella Ylenia.

Prima di abbandonare il game show Yari Carrisi ha voluto raccontare un aneddoto della sua vita legato alla città di Guayaquil, arrivo della prossima tapa: “Era il Natale 1993, ho parlato per l’ultima volta con mia sorella Ylenia al telefono. Ho fatto una corsa pazzesca per raggiungerla a Guayaquil dov’era con la mia compagna di allora. Rischiammo più volte la vita ed evitammo diversi incidenti stradali per un soffio. Quando sono arrivato alla sua capanna ho trovato i suoi disegni ma lei non c’era già più. So che sarà la vostra prossima tappa, a me avrebbe fatto male andarci per tutti i ricordi che ho”. 

Da lì a pochi mesi Ylenia sarebbe scomparsa e per Yari che vi era molto legato fu un dolore incommensurabile, che non si può spiegare. La puntata si chiude con il saluto di Costantino Della Gherardesca visibilmente commosso dal racconto di Yari e con tutti i concorrenti, con gli occhi lucidi, pronti a ripartire per l’avventura.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo