Pechino Express 2016: Riassunto Prima Puntata (12 settembre)

Pechino Express 2016: Riassunto Prima Puntata (12 settembre)

Finale a sorpresa per la prima puntata di Pechino Express. Una tappa conclusasi con un bluff previsto dalla nuova edizione dell’adventure game.

Ma prima di conoscere quale è stato il verdetto finale di questo  primo capitolo di Pechino Express, è importante rivivere i momenti più importanti della prima tappa in Colombia.

Partenza inusuale per il reality game. Le sette coppie partecipanti sono state presentate da Costantino delle Gherardesca in uno studio televisivo. Abiti lunghi e tacchi vertiginosi per le donne hanno rappresentato il primo ostacolo di questa nuova avventura. Una volta uscite dallo studio televisivo, le coppie hanno iniziato a girovagare per Bogotà per ritrovare le loro mise di viaggio, esposte nelle vetrine di alcuni negozi della capitale.

Dopo aver superato questa prova, è stato il momento di un esame di storia colombiana. Le coppie hanno intervistato alcuni passanti di strada per trovare risposta alle domande di Costantino, che hanno in seguito contattato, procurandosi una chiamata telefonica. E’ stata poi la volta del puzzle da ricomporre. Pezzi ricostruiti di murales sono stati depositati in una galleria d’arte. I partecipanti hanno dovuto ritrovare il luogo da cui proveniva il pezzo prescelto.

Poco fuori da Bogotà è stato dato il via al primo autostop di questa quinta edizione. Nessun problema per le avvenenti #Naturali, se pur bisogna ammettere che anche gli altri concorrenti non se la siano cavata affatto male. Unico intralcio al percorso per gli #Spostati è stato, invece, l’appetito di Tina Cipollari, che ha speso il budget giornaliero pur di afferrare qualcosa sotto i denti. Al primo stop di Costantino tutte le coppie sono riuscite a trovare un riparo per la notte.

Il mattino seguente i concorrenti sono ripartiti alla volta di Calamarca, dove si è tenuta la prova dei chicchi di caffè. I primi a completare questa prova sono stati i #ConiugiSacchi pesanti di caffè e galline da catturare sono state le altre sfide della tappa. Alla fine della seconda giornata i #Coniugi si sono aggiudicati il bonus e hanno trascorso una notte in un hotel di lusso, con tanto di idromassaggio.

Il secondo bonus della tappa è stato, invece, conquistato dagli #Sconosciuti, che si sono guadagnati il diritto  di percorrere 10 km su di una jeep per raggiungere l’ultimo luogo di questa puntata. Un fiume ed una canoa hanno rappresentato l’ultima insidia per le coppie. La sfida è stata ancora una volta dai #Coniugi, che si sono aggiudicati la prima tappa. I due hanno salvano i #Contribuenti da una possibile eliminazione, mettendo sul patibolo la coppia degli #Innamorati.

La busta nera conservata dai #Contribuenti conteneva il verdetto amaro per la coppia degli #Innamorati. I due concorrenti erano pronti a fare le ultime considerazioni post eliminazione, quando Costantino della Gherardesca ha mostrato loro un videomessaggio che conteneva l’ancora di salvezza per rientrare in gioco. La coppia “eliminata” sarà “coppia dormiente” per la prossima puntata e condurrà una gara a parte rispetto alle altre sette coppie in gioco, che saranno all’insaputa di questo nuovo meccanismo. Se Lori e compagno riusciranno a superare le insidie della prossima tappa, allora potranno continuare la loro avventura a Pechino Express.

PECHINO EXPRESS 2016, LA REPLICA DELLA PRIMA PUNTATA

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.