Sport

Pedrosa Infortunio: salterà la gara della Motogp a Motegi

L’infortunio di Dani Pedrosa durante le prove libere della MotoGP a Motegi lo costringerà a saltare la gara di domenica.

Ancora un infortunio per Dani Pedrosa, caduto durante le prove libere della MotoGP a Motegi. Il pilota della Honda sarà costretto a saltare qualifiche e gara sul circuito nipponico per tornare in Spagna e sottoporsi ad intervento chirurgico. La diagnosi dice infatti frattura della clavicola destra, che lo costringerà (molto probabilmente) a restare a casa anche per le prossime due gare in calendario.

Adesso i piloti della MotoGP sono attesi da un trittico di gare in tre settimane, davvero estenuante dal punto di vista fisico. I tempi di recupero si sapranno con certezza solamente dopo l’intervento, ma Pedrosa potrebbe rientrare per la gara conclusiva di Valencia. Ennesimo capitolo sfortunato per il talentuoso pilota spagnolo, letteralmente falcidiato dagli infortuni durante la sua carriera.

Intanto, per dovere di cronaca, Jorge Lorenzo ha chiuso in testa la prima giornata di prove libere. Dietro di lui la Ducati di Andrea Dovizioso e Vinales. Quarto tempo per Marquez, mentre Rossi è settimo. I piloti sono tutti vicinissimi tra loro.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close