Sport

Pellegrini oro agli Europei di Nuoto 2016: Video Rai Sport della Finale

PELLEGRINI VINCE GLI EUROPEI DI NUOTO: VIDEO REPLICA DELLA FINALE SU RAI SPORT

Una fantastica Federica Pellegrini vince per la quarta volta consecutiva l’oro agli Europei di Nuoto nei 200 stile libero. La campionessa italiana, come è possibile vedere nel video di rai sport, ha vinto rimontando, come suo solito, negli ultimi 50 metri, l’olandese Femke Heemskerk. Alla fine la nuotatrice azzurra si è aggiudicata la vittoria degli Europei di Nuoto 2016 con il tempo di 1’55″93.

Federica Pellegrini, la futura portabandiera alle prossime olimpiadi, conferma ancora una volta di essere la nuotatrice numero uno in Europa. Il tempo passa ma la sua classe no, così riesce ad aggiudicarsi per la quarta volta consecutiva gli Europei di Nuoto. La nuotatrice dopo l’ultima virata sembrava ormai destinata al secondo posto ma un un tempo di 28″89 nell’ultima vasca è riuscita ad aggiudicarsi per 4 centesimi il primo posto. Terza la francese Charlotte Bonnet (1’56″51).

Sono contenta di essere riuscita a mettere la mano davanti. Sono contenta del tempo – ha commentato Federica Pellegrini al termine della gara – che rispecchia lo stato che avevo a Milano e della preparazione. Sono contenta di questo titolo europeo che e’ il mio quarto, anche se io penso sia il mio quinto dopo quello del 2008 che mi e’ stato effettivamente rubato (fu squalificata dopo un netto successo, ndr)“. Ora testa alle Olimpiadi dove speriamo possa portare a casa una medaglia.

DOVE VEDERE LA REPLICA DELLA FINALE DEI 200 STILE LIBERO FEMMINILE?

Rai Sport sia sul sito raisport.it sia sulla sua pagina ufficiale Facebook consente di rivedere in video streaming la finale dei 200 stile libero femminile vinta da Federica Pellegrini agli Europei di Nuoto 2016.

VIDEO FINALE 200 STILE LIBERO FEMMINILE (Video Rai Sport)

Tag
Back to top button
Close
Close