Pellegrini ottava nei 4×100 misti Femminili (Nuoto Rio 2016)

Olimpiadi 2016: gli Italiani qualificati 2

Ultima gara della Pellegrini a un’Olimpiadi quella della 4×100 misti femminili: chiude in ottava posizione.

La vittoria va agli Stati Uniti che hanno sbaragliato il campo, con al secondo posto l’Australia e solo terza la Danimarca che alla vigilia era favorita a qualcosa in più La nostra staffetta chiude all’ultimo posto ma d’altronde già si era vista la differenza in acqua con la Zofkova che ha aperto con il dorso, a seguire la Castiglioni nella farfalla e la Bianchi nel delfino. La Pellegrini come al solito è stata chiamata alle ultime due vasche nello stile libero.

La Divina, che nei 200 stile libero ha subito la più grande delusione giungendo ai piedi del podio, non ha potuto far niente perché il distacco era già immenso rispetto alle avversarie e nonostante abbia messo tutto in acqua si deve accontentare dell’ultima posizione. Un omaggio comunque alla sua grande carriera che ha voluto dimostrare scendendo in vasca anche se il pallino della 200 stile libero rimane ancora vivo nella sua mente.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.