Pensioni, le News di oggi (16 gennaio 2017): Sindacati e Confronto col Governo

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

Le ultime novità riguardo alle pensioni ad oggi, 16 gennaio 2017.

Le novità riguardo alle pensioni, oggi arrivano direttamente dalla sindacalista Annamaria Furlan (Cisl) secondo la quale è importante ora avviare la seconda fase del confronto tra sindacati e Governo. “Oltre all’accordo che abbiamo fatto– queste le dichiarazioni del segretario generale della Cisl -chiediamo che si ridiscutano alcune cose assolutamente negative. Penso a come si calcola oggi l’aspettativa di vita, non differenziando tra lavoro e lavoro. Occorre intervenire sui coefficienti di calcolo per chi, come i nostri giovani, andrà in pensione col tutto contributivo.” 

Novità molto importante per i pensionati arriva dall’Inps, se ad esempio questo si accorge di aver sbagliato il calcolo della pensione duvuta, può rettificare l’importo, ma non chiedere indietro la somma già data, a meno che la somma in più avuta, non sia stata generata dal dolo del pensionato.

Ultima novità riguarda il Partito Pensionati, il quale prende posizione contro il Governo accusandolo di non aiutare i più deboli a differenza di quanto fatto con le Banche. Luigi Ferone, vicesegretario del partito, parla di quanti in questi giorni stiano morendo per il freddo e quanti pensionati non arrivano a fine mese. Protesta contro gli aiuti che vengono dati ai migranti, senza invece pensare a tutti i pensionati che hanno maggiormente bisogno.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.