Pensioni novità 2016-17: Niente tasse fino a 8 mila euro

Continua a tenere banco la questione pensioni. Dalle ultime novità che emergono ecco che la svolta. Aumenta la no tax area a partire dal 2017 e niente tasse fino ad 8 mila euro. Dunque, a conti fatti ecco quale sarà la novità in merito al fronte pensioni. La no tax area per i pensionati  sale dagli attuali 7.500 euro a 7.750 per i pensionati under 75. Per tutte le persona che hanno superato i 75 anni salirà a 8 mila euro. La decisione è stata annunciata direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla presentazione della legge di Stabilità.

Con il passare del tempo per i pensionati potrebbe arrivare anche il bonus da 80 euro, fino a questo momento non previsto. Come lo stesso Matteo Renzi ha dichiarato: “Sul fronte delle pensioni non c’è flessibilità, vogliamo evitare interventi che alla lunga dimostrano per alcuni aspetti complicati. Saranno comprese quattro misure, ovvero no tax area, opzione donna, settima salvaguardia, part time”.

A confermare le novità che saranno approvate nei prossimi mesi ecco Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera. Come dichiarato: “La nostra battaglia sulle pensioni comincia a dare i suoi risultati. Il Premier Renzi ha annunciato quattro provvedimenti sulla previdenza: si tratta di un fatto importante, anche se non risolutivo”.

LEGGI ANCHE: