Pensioni Oggi Ultime Notizie: intesa tra Salvini e Damiano sui vitalizi

Un argomento che mette in accordo anche schieramenti politici opposti

Pensioni Oggi Ultime Notizie: intesa tra Salvini e Damiano sui vitalizi

Ieri sera, nella consueta puntata settimanale della trasmissione “DiMartedì”, si è discusso anche di pensioni e Riforma. Tra gli ospiti erano presenti Matteo Salvini e Cesare Damiano che hanno parlato delle proprie idee riguardo al tema delle pensioni e dello stato in cui si trova la Riforma delle pensioni in questo momento.

Cesare Damiano e Matteo Salvini: un punto di intesa in tema pensioni

Una comunione di pensiero inaspettata, vede vicini, almeno su di un punto, sia Cesare Damiano che Matteo Salvini. Parlando infatti dei privilegi della Casta, i due si sono trovati in accordo riguardo al fatto che il trattamento pensionistico dev’essere uguale per tutti, politici e lavoratori.
Durante il dibattito, Giovanni Floris, conduttore della trasmissione di approfondimento politico, ha dato la parola prima al leader della Lega Nord, il quale, interrogato sul taglio dei vitalizi ha commentato: “Questa è una presa in giro, penso che si potesse fare di più e meglio. Il modello è quello presente anche in Europa: hai quello che versi”.

La parola a Cesare Damiano

La parola è poi passata a Damiano, che, dopo aver parlato della nuova proposta del Pd, è arrivato anche lui al tema pensioni e vitalizi, e si espresso con queste parole: “Io penso che l’operaio della Fiat e il parlamentare debbano avere le stesse regole pensionistiche“. L’intesa dei due sul tema appare dunque lampante anche allo stesso Giovanni Floris. Almeno su di una cosa, si è tutti d’accordo, o almeno così pare.