Attualità

Pensioni Oggi, Ultime Notizie: Ape, Opzione Donna, Vitalizi

Le ultime notize in tema di Pensioni ci vengono ancora una volta dai gruppi e dai comitati che si sono schierati in difesa dei propri diritti. In attesa di notize in uscita dal prossimo incontro-confronto tra Governo e Sindacati, in calendario per il prossimo 13 marzo, vediamo cosa succede tra i vari gruppi di lavoratori.

Comitato Opzione Donna Social

In rappresentanza del Comitato Opzione Donna Social, a parlare è Orietta Armiliato. Ieri la Armiliato, tramite la pagina Facebook del Comitato ha fatto delle precisazioni circa l’Ape Donna. Il suo commento è stato più che altro una precisazione e un chiarimento riguardo alla possibilità di un Ape Donna, cosa che, a conti fatti, non è stata mai presa in considerazione dal tavolo dei lavori.
Ecco le parole della Armiliato: “Carissime, alla luce di alcuni post e commenti conseguenti che girano in rete, si rende necessaria una precisazione ovvero che nessuno ha mai dichiarato o riportato in questa pagina direttamente e/o tramite interviste ed articoli vari, che è allo studio del Governo la misura Ape Donna anche se, nel campo delle ipotesi, una proposta in questa direzione avrebbe sia senso sia valenza alla luce delle misure che sono entrate nella Legge di Stabilità 2017 e delle quali si stanno attendendo i decreti attuativi.”

Ultime dichiarazioni di Di Maio riguardo ai vitalizi dei politici

Continuano le dichiarazioni di Di Maio dopo la sua proposta, del Movimento 5 Stelle, di apolizione dei vitializi di deputati e senatori che possono andare in pensione a 65 anni dopo solo 4 anni e 6 mesi in parlamento. “Prendiamo la legge Fornero e l’applichiamo anche ai parlamentari- dice Di Maio -così forse si decideranno ad abolirla”.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close