Pes 2016 News: sarà l’ultimo della serie Konami?

Pes 2016 News: sarà l'ultimo della serie Konami?

La data di uscita del nuovo Pes 2016 sarà come al solito programmata per il mese di ottobre, ma il nuovo capitolo della fortunata serie Konami potrebbe essere l’ultimo. La crisi economica e la concorrenza spietata della Electronic Arts con il suo FIFA 16, che ogni anno si conferma come videogioco simulatore di calcio più venduto al mondo, potrebbe aver fatto arrivare al capolinea la serie giapponese, partita nei lontani anni ’90 con ISS e Winning Eleven.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il colosso della EA Sports starebbe per raggiungere l’accordo con la UEFA per la concessione delle licenze di Champions League, Europa League e Supercoppa Europea, vero punto di forza della Konami nelle ultime stagioni, che nonostante la scarsità di licenze di molti campionati e club europei è riuscita a tenere botta.

Intanto, arrivano indizi anche dall’azienda per la cancellazione del brand. Non è un caso l’eliminazione della serie Silent Hills, che è già dovuta soccombere alla crudeltà del mercato videoludico, e al licenziamento di Kojima, inventore della storica saga Metal Gear Solid. Comunque sia, nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Leggi anche: