Pescara-Roma 1-4: Risultato Finale

La diretta testuale di Pescara-Roma, il posticipo della 33.a giornata di Serie A.

Pescara-Roma Diretta Live: Risultato in Tempo Reale

Newsly vi ha offerto la diretta testuale di Pescara-Roma, posticipo di questa 33.a giornata della Serie A 2016-17, concluso con il risultato finale di 1-4: a segno Strootman, Nainggolan e due volte Salah per la Roma mentre Benali ha siglato l’unica rete del Pescara.

RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH 

90′ – Non c’è recupero! L’arbitro fischia la fine del match: la Roma vince per 1-4 e consolida il secondo posto alle spalle del Napoli. La partita è stata decisa dalle reti di Strootman e Nainggolan nel primo tempo e dalla doppietta di Salah nella ripresa; inutile il gol finale di Benali. Da questo momento, il Pescara è ufficialmente retrocesso in Serie B. Noi vi ringraziamo per averci seguiti con questa diretta e vi auguriamo un buon proseguimento di serata!

88′ – PALO DEL PESCARA! Gran punizione calciata da Biraghi con il pallone che si infrange sul palo. Szczesny sembrava essere sulla traiettoria.

83′ – GOOOL DEL PESCARA!!! Reazione d’orgoglio dei padroni di casa con Benali che segna il gol della bandiera, su cross basso di Memushaj.

82′ – Esaurisce le sostituzioni anche la Roma: Spalletti toglie dal campo Paredes e inserisce Perotti.

80′ – Dentro Fornasier e fuori Coda: è questo l’ultima sostituzione nel Pescara. Nella Roma, invece, entra Juan Jesus al posto di Emerson, che ha accusato qualche problema fisico.

76′ – Bella conclusione a giro di Caprari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Szczesny ci arriva all’ultimo e devia il pallone in corner.

70′ – Cambio a sorpresa di Spalletti! L’allenatore giallorosso toglie Dzeko ed inserisce Grenier: non la prende bene il bosniaco che non le manda a dire e va direttamente negli spogliatoi.

67′ – Zeman si gioca il secondo cambio: fa il suo ingresso in campo Verre al posto di Coulibaly.

64′ – Occasione per il Pescara! Lancio di Bruno, Rudiger manca il pallone che arriva a Coulibaly ma il centrocampista senegalese sbaglia la conclusione da buona posizione.

60′ – 4-0 DELLA ROMA!!!! Ancora Salah!! Contropiede micidiale sull’asse Salah-El Shaarawy con l’ex Milan che sforna il terzo assist di questa serata e permette al compagno di segnare facilmente, a porta libera, la doppietta personale.

59′ – Tiro pericoloso di Bahebeck che lambisce il palo della porta difesa da Szczesny.

56′ – Dzeko sta provando insistentemente a trovare la via del gol: altra occasione importante per il bosniaco che sfiora il palo con un sinistro a giro.

51′ – Che occasione per la Roma!! Strootman in profondità per Salah e il numero 11 della Roma, a tu per tu con Fiorillo, serve Dzeko affianco a lui ma il passaggio è leggermente corto e permette il recupero di un difensore bianco-azzurro.

50′ – Non si arrende il Pescara: cross di Zampano per Benali, la cui deviazione finisce alta sopra la traversa.

48′ – TRIS DELLA ROMA!!! Entra nel tabellino dei marcatori anche Salah, che ha insaccato il pallone in rete con un bel sinistro a giro, su assist di El Shaarawy.

46′ – È iniziato il secondo tempo! Cambio nel Pescara: fuori Muntari e dentro Bruno.

45’+1′ – Finisce così la prima frazione di gioco! La Roma riesce a sbloccare la gara nel finale con un uno-due firmato da Strootman e Nainggolan. Ora per il Pescara la strada è in salita.

45′ – Un minuto di recupero prima della fine del primo tempo.

45′ – RADDOPPIO DELLA ROMA!!! In due minuti la Roma si porta sul 2-0!! Contropiede avviato da Nainggolan che serve Salah, l’egiziano arriva fino in fondo e crossa al centro Dzeko ma l’attaccante giallorosso si era fermato per non finire in fuorigioco e arriva sul pallone in ritardo. Riesce comunque a servire Nainggolan all’altezza del dischetto del rigore e il suo tiro trafigge Fiorillo.

44′ – GOOOOL DELLA ROMA!!! Lancio di Paredes per El Shaarawy, che serve Strootman a centro area e per l’olandese è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete a porta libera.

40′ – Ammonizione anche per Muntari, per gioco scorretto su Paredes che resta a terra. Anche il centrocampista ghanese era nell’elenco dei diffidati.

36′ – Irrati estrae il primo cartellino giallo della serata: il giocatore sanzionato è Biraghi, che ha commesso fallo su Salah. L’ex Inter era diffidato e, quindi, salterà la prossima partita.

34′ – Il Pescara continua ad affacciarsi nell’area di rigore della Roma: stavolta ci prova Muntari con un lancio per Coulibaly, che non sfrutta bene la chance ma guadagna un calcio d’angolo.

31′ – Bahebeck vicinissimo al gol dell’1-0!! L’attaccante francese supera sullo scatto Manolas ma, con Szczesny in uscita, calcia fuori.

25′ – Pescara che sta acquistando campo e fiducia con il passare dei minuti mentre la Roma fatica di più rispetto alla prima parte di gara, quando ha creato diverse palle-gol pur senza riuscire a sfruttarle.

20′ – TRAVERSA DI NAINGGOLAN!!! Gran lancio di Paredes per l’inserimento del belga, che controlla e tira ma colpisce il legno superiore della porta abruzzese.

17′ – Ancora Roma! Palla in area, Dzeko calcia con il destro ma colpisce in pieno Fiorillo.

14′ – Roma vicina al vantaggio con un colpo di testa di Dzeko, su assist di Nainggolan ma il bosniaco manca la porta per pochissimo.

10′ – Occasione importante per la Roma! El Shaarawy colpisce il pallone in scivolata dopo un traversone ma la sfera termina alta.

6′ – Chance per il Pescara! La deviazione involontaria di Manolas, sugli sviluppi di un corner, stava per favorire gli abruzzesi. Poi, sul ribaltamento di fronte Salah trova El Shaarawy, il cui tiro si spegne tra le braccia di Fiorillo.

2′ – ANNULLATO GOL ALLA ROMA!!! El Shaarawy serve Salah che segna ma il guardalinee alza la bandiera per fuorigioco.

1′ – Si comincia! Primo pallone manovrato dal Pescara.

20:40 – Buonasera a tutti gli appassionati di calcio! Siamo qui pronti ad offrirvi la diretta testuale di Pescara-Roma, che avrà inizio tra pochissimi minuti. Le squadre sono già in campo, a tra poco!

Formazioni ufficiali Pescara-Roma

Zeman ritrova Bahebeck e Caprari, che dovrebbero essere regolarmente in campo. In difesa c’è Bovo al posto dell’infortunato Campagnaro.
Spalletti sembra essere propenso a tornare al 4-2-3-1, con Salah, Nainggolan ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. Nel reparto difensivo torna titolare Bruno Peres mentre a sinistra ci potrebbe essere spazio per Juan Jesus (Rudiger in panchina).

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Coda, Bovo, Biraghi; Memushaj, Muntari, Coulibaly; Benali, Bahebeck, Caprari.
Panchina: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Bruno, Milicevic, Verre, Brugman, Mitrita, Kastanos, Muric, Cerri.
Indisponibili: Gilardino, Stendardo, Pepe, Vitturini, Campagnaro.
Squalificati:
Allenatore: Zeman.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Panchina: Lobont, Allison, Rudiger, Vermaelen, Emerson, Mario Rui, Paredes, Grenier, Gerson, Perotti.
Indisponibili: Florenzi, Totti.
Squalificati:
Allenatore: Spalletti.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.