Petrolio Speciale Iraq: Anticipazioni Puntata del 25 aprile

Le anticipazioni sulla puntata di Petrolio dedicata all'Iraq con lo speciale Back to Iraq

Anticipazioni Petrolio: puntata 27 ottobre 2016

Torna questa sera, 25 aprile, Petrolio, il programma di reportage di Rai 1 firmato da Duilio Giammaria con un appuntamento speciale proponendo un’inchiesta dedicata alla situazione attuale che c’è in Iraq con una puntata dal titolo Back to Iraq.

Anticipazioni Petrolio, Back to Iraq

Nel documentario che verrà proposto questa sera su Rai 1 si partirà dalle ultime vicende di Mosul per arrivare ad indagare sul pericolo del terrorismo, che ha cominciato a manifestarsi dopo la guerra in Iraq che ha portato alla caduta di Saddam Hussein e che ora continua a minacciare l’Europa e il mondo intero, raccontando le origini e gli albori dell’Isis all’interno del territorio mediorientale.

Il tema verrà approfondito sotto numerosi aspetti: dal dramma umanitario fino ai danni al patrimonio archeologico, artistico e culturale; si parlerà inoltre anche dell’emergenza ambientale che, di conseguenza, colpisce quelle realtà e inoltre ci sarà il racconto di una realtà come l’Islam moderato che può dimostrare di riuscirsi ad integrare con le realtà del mondo occidentale. Ospite in studio di Duilio Giammaria sarà la Ministra della Difesa Roberta Pinotti.

Quando va in onda Petrolio?

L’appuntamento con lo speciale di Petrolio è per questa sera in seconda serata alle 23:25 su Rai 1, dopo il consueto appuntamento di prima serata con la fiction campione d’ascolti Di padre in figlia.