Televisione

Catwoman Stasera su Italia 1: Trama e Curiosità

Andrà in onda questa sera 7 giugno su Italia 1 il film di Catwoman, la pellicola d’azione del 2004 con la regia di Pitof. Ad interpretare la protagonista del lungometraggio la celebre Halle Berry, che sarà spalleggiata da Sharon Stone. Il film prende spunto dal celebre fumetto della DC Comics.

Catwoman: la trama del film

La storia del film di Catwoman si va a discostare completamente dal fumetto in cui si erge la storia di Selina Kyle nemesi di Batman. La protagonista della storia è Patience Philips, introversa e remissiva, che lavora per un’azienda di cosmetici. Viene incaricata di disegnare una nuova pubblicità per un nuovo prodotto pronto per il lancio. Una sera, per risolvere un problema, si vede costretta a recarsi dal capo George Hedare. Qui scopre la verità su tale prodotto: corrode la pelle e se non preso regolarmente può causare la morte.

Inquietata da tale verità, cerca di scappare per esternare a tutti la truffa ma viene intercettata e viene fatta uccidere da due sentinelle. Tuttavia, nei dintorni di Patience, il gatto dai poteri magici Midnight le salva la vita e le ridona forza ed agibilità. Pronta a vendicarsi in tutti i modi, Patience diventerà più risoluta, a tal punto da sgominare una rapina, ma tale cambio repentino creerà i primi sospetti…

Catwoman: le critiche e i razzie awards vinti

La pellicola di Catwoman, discostandosi di molto dalla reale storia, venne accolta nel 2004 da terribili critiche. Nel 2005, ricevette circa sette candidature ai Razzie Awards, i premi americani per i peggiori attori, sceneggiatori, registi, film o canzoni dell’anno cinematografico corrente. All’epoca vinse con peggior film, peggor attrice e peggior sceneggiatura. Vennero candidate anche per peggior attore non protagonista, peggior attrice non protagonista e peggior coppia. Halle Berry andò alla cerimonia di consegna del premio ritirandolo di persona.

A livello di incassi si ottennero circa 80 milioni totali in tutto il mondo, nonostante il film ne valse 135. Il film tuttavia venne diretto con grande maestria dal Pitof, già regista di Vidocq e Alien – La clonazione. A dare un ulteriore risvolto positivo al film anche il cast stellare. Halle Barry interpreta Patience, Sharon Stone è Lauren Hadare moglie di George. Mentre Lambert Wilson e Benjamin Bratt interpretano il capo di Patience, George Hadare e il detective Tome Lone. Tutti, nella trama, hanno saputo svolgere in maniera impeccabile il loro ruolo. Contornato dalle colonne sonore di Klaus Badelt, il lungometraggio andrà in onda alle 21:15 su Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close