Piano City Festival Napoli 2015: eventi e programma

Piano City Festival Napoli 2015: eventi e programma

Il Piano City Festival 2015 si terrà a Napoli, precisamente in piazza plebiscito. Un programma intenso che prenderà forma nella fantastica e suggestiva scenografia del complesso monumentale di San Paolo Maggiore che farà da cornice a 21 pianoforti con altrettanti musicisti che si esibiranno sotto la direzione del compositore Daniele Lombardi.

Il 9 ottobre è la data di inizio e si concluderà il 13 ottobre, il festival è stato del tutto organizzato da napoletani e da appassionati della musica e in particolar modo del pianoforte. Sarà data l’occasione a moltissimi di esibirsi in concerti ed eventi. A tutto questo è possibile assistere in maniera del tutto gratuita; una bellissima iniziativa, nata nel 2010 dall’idea di un tedesco, Andreas Kern. La prima edizione, infatti, si è tenuta a Berlino, ma si è spostato presto in Italia, dove si è replicata prima a Milano, poi a Napoli nel 2013 ed ora di nuovo nel capoluogo campano.

Diversi i luoghi dove il festival farà esibire i musicisti: il teatro San Carlo, il Maschio Angioino, il Conservatorio di San Pietro a Majella, il reffettorio di Santa Chiara, Palazzo Stigliano, l’areoporto di Capodichino e molti altri.

Leggi anche