Piazzapulita su La7: Anticipazioni e Ospiti di Stasera 8 giugno

Questa sera a Piazzapulita su La7, ci saranno dibattiti su Medio Oriente e Isis.

Piazza Pulita su La7, Anticipazioni e Ospiti (16 febbraio 2017)

Andrà in onda questa sera alle 21:10 la trasmissione di La7 “Piazzapulita“, il talk show d’attualità e politica condotto da Corrado Formigli. Durante la serata saranno trattate diverse tematiche. Tra i temi più scottanti e più attuali, ci sarà anche il terrorismo Jihadista e gli ultimi attentti dei giorni scorsi.

Piazzapulita: l’Isis e i recenti attacchi

Una delle tematiche che saranno toccate e sviscerate durante la puntata dell’8 giugno di PiazzaPulita, sarà proprio i recenti e molteplici attacchi dello Stato Islamico. Nel ruolo di presentatore e moderatore Corrado Formigli, si parlerà dell’ultimo viaggio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Medio Oriente e della decisione della Nato araba d’interrompere drasticamente i rapporti con il Qatar. In aggiunta, ci sarà un reportage esclusivo da Londra e un dibattito dove verrà sviscerata la questione Medio Oriente e del terrorismo Islamico. Il terrore jihadista, infatti, continua a colpire l’Europa e tutte le capitali europee. In pochi giorni abbiamo visto innumerevoli morti e feriti a Londra. Da considerare anche un agente ferito a martellate anche nella cattedrale di Notre Dame. Altri attacchi si sono susseguiti anche durante la giornata di mercoledì 7 giugno presso il Parlamento di Teheran. Infine anche in Iran e al mausoleo di Khomeini.

Attacchi terroristici a Parigi: almeno 40 morti in tre sparatorie

Piazzapulita: gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti che vedremo durante la puntata di Piazzapulita dell’8 giugno, interverranno Marco Damilano. Il giornalista e vice-direttore de L’Espresso, è già ospite fisso di “Gazebo”. Parteciperà come inviato di guerra, il giornalista de “Il Giornale” Gian Micalessin, autore anche di reportage sul sito “Gli Occhi della Guerra” . Sull’argomento “Medio Oriente” interverrà anche Izzedin Elzir, presidente della comunità islamica di Firenze e Toscana. Vedremo anche Vittorio Zucconi (giornalista e scrittore) nonché attuale direttore di Radio Capital. Infine, per la questione Medio Oriente ci sarà anche Barbara Serra, la conduttrice della redazione londinese di Al Jazeera English. La trasmissione andrà in onda alle 21:10 su La7.