Piccoli crimini coniugali: Trama, Cast e Uscita

Margherita Buy e Sergio Castellitto al cinema di nuovo insieme

Piccoli crimini coniugali: Trama, Cast e Uscita 2

Piccoli crimini coniugali è il nuovo film del regista Alex Infascelli, che uscirà il 6 aprile nelle sale. Dopo Caterina va in città (2003) e in Tv con Maigret (2004) e più recentemente In Treatment i protagonisti assoluti del film sono Margherita Buy e Sergio Castellitto che tornano insieme sul grande schermo interpretando un coppia sposata sulla quale il film punta una lente di ingrandimento.

Questa pellicola entra nel profondo della coppia, portando alla luce anche i lati oscuri. Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale Petits crimes conjugaux dell’autore francese-belga Éric-Emmanuel Schmitt, opera del 2003.

Trama del film

Un uomo, dopo un banalissimo incidente, perde la memoria. Una volta tornato a casa dall’ospedale non riesce neanche a ricordare più la moglie. Allora inizia il loro cammino insieme dal passato fino al presente per riportare alla luce la loro storia, la storia di lui e semplicemente il suo passato. Ma durante questa racconto la moglie tralascerà dei dettagli oscuri che ad un certo punto farà sfaldare la tela che lei aveva tessuto.

Un crescendo di emozioni, di intensità. Chiusi nella loro casa, all’apparenza bella ed elegante ed inoltre tramite il climax e lo svilupparsi della storia, dei segreti tra i due, la casa diventa metafora del labirinto della loro anima, dalla quale non riescono ad uscire. Dov’è la verità? Chi sta mentendo?

 

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.