Cinema

Pirati dei Caraibi 5: Uscita, Trama, Cast e Trailer

Tornano i Pirati dei Caraibi, ormai giunti al quinto capitolo della saga, che uscirà il 24 maggio 2017 nelle sale italiane. Johnny Depp, che vestì i panni del capitano Jack Sparrow, tornerà ad interpretare questo ruolo per il film I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar in uscita nelle sale italiane il 24 maggio. Scopriamo qualcosa di più.

Johnny Depp ricoprì il ruolo del Capitano Jack Sparrow, ispirandosi alla personalità del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, per ben 4 volte. La prima uscita della serie de I Pirati dei Caraibi fu infatti nel 2003 con I Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna. Ne seguirono sequel nel 2006, 2007, 2011 e adesso nel 2017.

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Il film sarà diretto dai due registi norvegesi Joachim Ronning e Espen Sandberg, e prodotto, come tutta la saga, dalla Walt Disney Pictures e in particolare da Jerry Bruckheimer.

Ci saranno lunghi flashback sul passato di Jack Sparrow, per questo il regista del film e tutta la crew, per ringiovanire Johnny Depp e rendere così i Flashback credibili, non sono ricorsi al bisturi, bensì ad effetti speciali digitali, che consentono, per così dire, di tornare indietro nel tempo.

La trama del quinto capitolo della saga

Il capitano Jack Sparrow dovrà vedersela con una ciurma di marinai fantasmi capitanati dallo spettro Salazar. I pirati fantasma sono scappati dal triangolo delle Bermuda con la Silent Mary, anche essa una nave fantasma. Lo scopo di questa ciurme e in particolar modo del capitano Salazar è compiere vendetta, trovare colui che l’ha rovinato ed ucciderlo: Jack Sparrow. Jack allora dovrà andare alla caccia del Tridente di Poseidone, unica arma che potrebbe permettergli di sconfiggere Salazar. A fianco di Sparrow ci saranno l’astronoma Carina Smyth e il marinaio Henry.

Il Cast del Film

Nel cast ritroveremo alcuni volti già noti nella saga dei pirati e new entry: Johnny Depp, Kaya Scodelaraio (nei panni dell’astronoma), Orlando Bloom, Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Geoffrey Rush e molti molti altri.

Dopo la partecipazione di Keith Richards nelle pellicole del 2007 e 2011, anche in questo nuovo episodio de I Pirati dei Caraibi non mancherà il cameo di qualcuno del mondo della musica: infatti in questo ultimo film, che ricordiamo uscirà il 24 maggio al cinema, si potrà vedere un’apparizione Paul McCartney.

Tag

Giordana Marsilio

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.
Back to top button
Close
Close