Playoff Serie A Basket 2017: Milano in semifinale

Milano vince gara 4 contro Capo d'Orlando e vola in semifinale.

Basket Final Eight Coppa Italia 2017: Date, Orari, Calendario e Diretta Tv 1

Continuano i playoff del campionato di basket di Serie A. Dopo il 3-0 di Trento su Sassari e di Avellino su Reggio Emilia, ieri sera è arrivata anche la qualificazione di Milano alle semifinali in virtù della vittoria in gara 4 contro Capo d’Orlando. Adesso l’unica serie ancora in vita è quella tra Pistoia e Venezia con i lagunari che conducono per 2-1 ma che domani dovranno confrontarsi nuovamente con il calore del Pala Carrara.

Playoff Serie A Basket: finisce il sogno di Capo d’Orlando

La Betaland Capo d’Orlando passerà alla storia, senza se e senza ma, come la squadra rivelazione di questo campionato. Anche in questa gara 4 i siciliani hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e ha tenuto testa alla corazzata milanese. Alla fine sono stati dodici i punti a dividere le due formazioni, ma il pubblico del Pala Fantozzi ha creduto fino a pochi minuti dalla fine di poter arrivare a gara 5 grazie al tentativo di rientro che ha portato l’Orlandina a -10 a due minuti dalla fine, ma non si è comunque riusciti a evitare il triste epilogo che però non cancella quanto di straordinario fatto nel corso di questo campionato.

Playoff Serie A Basket: Milano verso il secondo scudetto consecutivo?

Lo era già prima, ma dopo aver recuperato alla grande dalla brutta sconfitta di gara 1, l’Olimpia Milano sembra ancora di più la squadra favorita a portarsi a casa questo scudetto. La concorrenza non è di certo di basso livello: la Scandone Avellino ha fatto vedere grandi cose nella serie contro Reggio Emilia, mentre la Reyer Venezia ha dimostrato di essere una squadra di ottimo livello, ma Milano, per lunghezza del roster e doti tecniche e fisiche, resta comunque la squadra da battere.

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.