Playoff Serie A Basket 2017: la finale sarà Venezia-Trento

Sarà Venezia-Trento la finale scudetto 2017 di basket

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Si sono concluse questa sera con la sconfitta di Avellino contro la Reyer Venezia le due serie di semifinali dei playoff del campionato di Serie A  di basket. La Scandone Avellino alla fine ha dovuto cedere a una Reyer più pronta e, pertanto, la finale scudetto 2017 sarà Venezia-Trento.

Venezia sbanca il Pala Del Mauro

Era abbastanza evidente che la Sidigas Avellino stesse affrontando senza troppa energia queste ultime partite di semifinale. Venezia ha dimostrato di essere dotata di quell’esperienza e capacità di gestione che in partite del genere è fondamentale e queste doti si sono viste palesemente nella gara 6 di questa sera che ha decretato l’accesso dei lagunari alla finale scudetto. Avellino ha provato nel finale, soprattutto con Logan, ad allungare la serie, ma non è stato possibile per via di una Reyer che davvero merita questo traguardo.

Finale inedita tra Venezia e Trento

La finale scudetto che prenderà il via in questo weekend sarà una finale assolutamente inedita e inaspettata. La Dolomiti Energia, a sorpresa, ha avuto la meglio di Milano in una semifinale in cui praticamente tutta l’Italia dei canestri ha simpatizzato per lei, guadagnando così il pass per la sua prima storica finale, mentre Venezia ha portato a compimento un progetto che la vede protagonista ai massimi livelli del basket italiano da svariati anni.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.