Playoff Serie A Basket 2017, Risultati Gara 2: vincono Avellino e Venezia

Avellino e Venezia battono rispettivamente Reggio Emilia e Pistoia e si portano entrambe sul 2-0 nelle proprie serie.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Dopo le vittorie di Milano e Trento di domenica, ieri sera è andata in scena la seconda trance di gara 2 di questi quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A di basket con le sfide tra Venezia e Pistoia e Avellino e Reggio Emilia. Alla fine sia la Reyer Venezia che la Scandone Avellino hanno fatto loro gara 2 e si sono portate sul 2-0 nelle rispettive serie.

Playoff Serie A Basket: Avellino-Reggio Emilia 75-67

Ancora una grande prova di squadra per la Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti che, grazie a un’ottima rimonta, ha fatto sua anche gara 2, mettendo questa delicata serie su di un binario estremamente a lei favorevole. La Grissn Bon ha avuto il controllo della partita per ampi tratti grazie a un Della Valle in grande spolvero e qualche fischio arbitrale non condiviso dal pubblico irpino del Pala Del Mauro. Avellino, oltre all’assente Joe Ragland volato negli Stati Uniti per il funerale del fratello, ha dovuto fare i conti anche con i problemi di falli di Leunen, ma è proprio da una fallo tecnico fischiato all’ala della Scandone che è partita la grande rimonta finale dei padroni di casa che, grazie a uno straordinario Logan, ha stroncato le speranze dei vice campioni d’Italia di andare a Reggio in parità.

Playoff Serie A Basket: Venezia-Pistoia 62-58

Anche per l’Umana Reyer Venezia è arrivata un’importante vittoria in gara 2 al termine di una sfida caratterizzata da grande tensione e da un equilibrio frutto della grande determinazione della The Flexx. L’avvio di partita vede i toscani farsi preferire ai ben più blasonati avversari, ma alla lunga la forza dei lagunari esce fuori, come esce fuori dalla partita Enzo Esposito che si fa espellere per sommatoria di falli tecnici ma che, per qualche motivo, riesce a restare a bordo campo per qualche minuto a dare indicazioni ai suoi. Questo successo sicuramente indirizza pesantemente la serie, ma il fattore Pala Carrara potrebbe riaprire di nuovo i giochi.