Polemica Renzi Brunetta alla Camera (Video)

Scintille e polemica tra il premier Matteo Renzi e Renato Brunetta alla Camera dei Deputati. Ecco il video dello scontro verbale tra i due.

Non certo una mattinata tranquilla quella di oggi alla Camera. Scontro polemico tra il Primo Ministro e il capogruppo di Forza Italia. Brunetta interrompe il discorso di Renzi, incentrato sul comportamento da tenere in vista del prossimo Consiglio europeo. L’esponente di centrodestra ha bacchettato il premier, commentando così: “Le previsioni di crescita del governo sono dimezzate; in primavera saremo tutti costretti ad una manovra correttiva. Il presidente del Consiglio ha narrato le cose in maniera sempre più incredibile, vuota, imbarazzante, con una relazione contraddittoria, retorica, insopportabile ed omissiva”.

Apriti cielo. La risposta di Renzi non si è di certo fatta attendere. L’ex sindaco di Firenze ha così ribattuto: “Lei, signor Brunetta, dice che la Manovra è piena di marchette, è una marchetta abolire l’imposta sulla prima casa o abbassare le tasse? Brunetta torni in sé: non sta offendendo l’intelligenza dei deputati ma quella degli italiani”.

Ma, al tono di voce evidentemente alterato di Brunetta, il premier ha insistito, inasprendo ulteriormente il dibattito: “Chi ci attacca sul bonus di 500 euro ignora che non ci sono le elezioni, ignora che i 18enni non sono in vendita, che non si fanno lavare il cervello con un piccolo bonus. Il fatto che lei urli in quest’Aula è disgustoso. Il suo intervento non fermerà il mio. Non interrompa, abbia la pazienza di ascoltare”. Polemica tra Renzi e Brunetta alla Camera, ecco il video.

[brid video=”22621″ player=”3008″ title=”Brunetta interrompe Renzi reagisce abbia pazienza di ascoltare”]

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.