Ponte dell’Immacolata 2016 Napoli: Eventi dall’8 all’11 dicembre

Mercatini di Natale 2016 a Napoli: Date e orari

Immacolata 2016: ecco cosa fare a Napoli durante il weekend 8-11 dicembre

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale delle feste natalizie, il periodo più atteso e più bello dell’anno. Il Natale è celebrato in ogni città con mercatini, feste e manifestazioni per rinnovare l’atmosfera di festa. L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione, giorno dedicato alla Vergine Maria, in cui si celebra l’aspetto sacro e profano dell’Avvento.

Il ponte dell’Immacolata 2016 dura dall’8 dicembre fino a domenica 11, quattro giorni di relax, per trascorrere qualche momento di pace con la famiglia e gli amici.

Nel periodo di Natale sono previsti a Napoli 44 concerti, rappresentazioni teatrali e visite guidate tra i vicoletti della città: artisti di strada e coordinatori trasformeranno il centro storico in un teatro ricco di cultura, musica e arte. Dall’Immacolata 2016 verranno situate in città due piste di ghiaccio per pattinare, la prima posta al Centro Direzionale e la seconda a piazza Municipio.

Per l‘Immacolata 2016 il coordinamento culturale delle associazioni cittadine si organizzano per raccontare “Il Natale dei contrasti: Napoli si racconta” in una magica e unica atmosfera di meravigliose e colorate suggestioni.

Consultare il sito del Comune di Napoli per avere un programma dettagliato delle manifestazioni in città.

presepe di pizza

Mercatini di Natale a Salerno: Orari e Costo biglietti per il Villaggio di Babbo Natale

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo