Ponte dell’Immacolata 2016 Napoli: Eventi dall’8 all’11 dicembre
Immacolata 2016: ecco cosa fare a Napoli durante il weekend 8-11 dicembre
Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale delle feste natalizie, il periodo più atteso e più bello dell’anno. Il Natale è celebrato in ogni città con mercatini, feste e manifestazioni per rinnovare l’atmosfera di festa. L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione, giorno dedicato alla Vergine Maria, in cui si celebra l’aspetto sacro e profano dell’Avvento.
Il ponte dell’Immacolata 2016 dura dall’8 dicembre fino a domenica 11, quattro giorni di relax, per trascorrere qualche momento di pace con la famiglia e gli amici.
Nel periodo di Natale sono previsti a Napoli 44 concerti, rappresentazioni teatrali e visite guidate tra i vicoletti della città: artisti di strada e coordinatori trasformeranno il centro storico in un teatro ricco di cultura, musica e arte. Dall’Immacolata 2016 verranno situate in città due piste di ghiaccio per pattinare, la prima posta al Centro Direzionale e la seconda a piazza Municipio.
Per l‘Immacolata 2016 il coordinamento culturale delle associazioni cittadine si organizzano per raccontare “Il Natale dei contrasti: Napoli si racconta” in una magica e unica atmosfera di meravigliose e colorate suggestioni.
Consultare il sito del Comune di Napoli per avere un programma dettagliato delle manifestazioni in città.
https://www.newsly.it/mercatino-natale-salerno-orari-biglietti-villaggio-babbo-natale