Porta a Porta, Stasera Ospite Matteo Renzi

Matteo Renzi ospite stasera a Porta a Porta, dalle ore 23.25 su Rai 1

Renzi si dimette da Presidente del Consiglio dopo la Sconfitta nel Referendum

Eccezionalmente di giovedì, prosegue l’appuntamento quotidiano con Porta a porta, il talk show in onda nella seconda serata di Rai 1 condotto come sempre da Bruno Vespa. Ospite di stasera sarà Matteo Renzi: quali i temi e gli argomenti che verranno trattati?

Matteo Renzi a Porta a Porta: gli argomenti della puntata

Ospite di questa puntata sarà Matteo Renzi, ex segretario del Partito Democratico ed ex Presidente del Consiglio dei ministri dal 2014 al 2016, candidato per essere riconfermato alla segreteria del partito contendendosi la leadership con Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, e Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia; Renzi sarà intervistato in vista delle ormai imminenti Primarie del PD che si terranno domenica 30 aprile.

Ma con l’ex premier non si parlerà soltanto del Partito Democratico, dalle primarie e alla recente scissione della corrente bersaniana, ma anche della situazione attuale legata al paese, alla recente inchiesta Consip che ha coinvolto il padre, e la situazione internazionale: dalle tensioni con la Corea del Nord, alla situazione in Siria, al fenomeno delle migrazioni, fino alle elezioni presidenziali francesi, ora giunte al secondo turno con il ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Replica Porta a Porta Rai Replay: Streaming Puntata 29 Febbraio 2016

La puntata di Porta a porta andrà in onda giovedì 27 aprile alle 23:25 su Rai 1, dopo la fiction Tutto può succedere 2. L’intervista, come tutte le precedenti puntate del programma, sarà possibile rivederla on demand sulla piattaforma web Rai Play.