Sport

Portieri fantacalcio 2019: Consigli per gli acquisti e i colpi low cost

Chi acquistare come portiere alla prossima asta del fantacalcio? Consigli sui probabili titolari, su chi puntare e i colpi low cost

Prosegue il conto alla rovescia per gli appassionati di fantacalcio. Il campionato è alle porte, il calciomercato sta per terminare e i fantagiocatori iniziano a pianificare le strategie per la nuova stagione. Il momento tanto atteso dell’asta al fantacalcio sta per arrivare ed è bene prepararsi in anticipo per non farsi trovare impreparati. Tutti pensano sempre agli attaccanti o ai centrocampisti, ma bisogna partire dalla porta. Il primo nodo da risolvere infatti è sempre il portiere. Chi sono dunque i migliori colpi, i probabili titolari, le scommesse ed i migliori colpi low cost?

I colpi sicuri

Iniziare bene è uno dei segreti del vero fanta allenatore e per farlo occorre partire con un buon investimento in porta. La serie A può vantare portieri di tutto rispetto come Szczesny della Juventus, Handanovic dell’Inter, Donnarumma del Milan e Meret del Napoli. Questi portieri garantiscono un rendimento sopra la media e, salvo infortuni, non rischiano di perdere il posto o andare in panchina. Sono acquisiti sicuri, ma il loro prezzo durante l’asta tende sempre a salire.

Gli outsider

Altri portieri hanno dimostrato il loro valore, ma non giocando in squadre di alto livello possono subire più gol di quanti ne meriterebbero. Uno di questi è Cragno del Cagliari, un portiere giovane, ma di grande affidamento che ha già dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Gollini dell’Atalanta è un altro delle giovani promesse in porta, potrebbe però pagare la Champions League quest’anno. Altri buon portieri dal prezzo abbordabile sono Skorupski del Bologna e Strakosha della Lazio, ma occhio ad Audero della Sampdoria che potrebbe fare il grande salto di qualità

Le sorprese

Pau Lopez della Roma potrebbe essere una delle sorprese del prossimo campionato, così come il giovane polacco Dragowski della Fiorentina. Alla sua seconda stagione all’Udinese anche Musso potrebbe fare una grande campionato confermando quanto di positivo si è visto la scorsa stagione, ma occhio soprattutto al giovane Radu che si è messo in luce anche nei recenti europei under 21.

L’usato sicuro

Consigli del Sassuolo, Berisha della Spal e Sepe del Parma sono ottimi portieri. Sicuri, affidabili sono ottimo colpi low cost. Non tendono a salire di prezzo e garantiscono una stagione non esaltante, ma neanche disastrosa.

 

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close